Ascoli Calcio, Scamacca è una garanzia sotto porta. Da inizio stagione 13 reti in 18 partite
di Redazione Picenotime
domenica 01 dicembre 2019
Gianluca Scamacca ha realizzato allo stadio "Arechi" di Salerno il suo quinto gol nel torneo cadetto in corso, diventando il nuovo capocannoniere in Serie B dell'Ascoli alla pari con il compagno di reparto Alessio Da Cruz.
L'attaccante giunto la scorsa estate in prestito secco dal Sassuolo ha collezionato 10 presenze in campionato (7 da titolare) per un totale di 626 minuti in campo ed un'invidiabile media gol di una rete ogni 125 minuti. I suoi numeri diventano ancor più importanti se si considera anche la Coppa Italia, in cui è andato a segno 4 volte (con due doppiette) nei match contro Pro Vercelli e Trapani. Scamacca è quindi il miglior marcatore stagionale del Picchio con 9 reti in 751 minuti giocati ed un'eccellente media gol di una rete ogni 83 minuti.
In questo inizio di stagione il possente centravanti romano, che il prossimo 1° Gennaio compirà 21 anni, è sceso in campo 6 volte anche con la maglia della Nazionale Under 21, per un totale di 344 minuti in campo. Sono state 4 le sue reti: nell'amichevole contro la Moldavia e nelle gare di qualificazione agli Europei 2021 contro Lussemburgo e Armenia (quest'ultima punita sia all'andata che al ritorno), con una media di un gol ogni 86 minuti.
Ricapitolando Scamacca ha giocato finora 18 match tra Ascoli e Nazionale con 1095 minuti in campo, 13 reti ed una media di un gol ogni 84 minuti.
© Riproduzione riservata
Commenti
. fra61
lunedì 02 dicembre 2019
Super SCAMA Bomber bianconero Con te alla guida dell'attocco. facciamo paura ad ogni difesa. FORZA RAGAZZI UNITI. PER UN SOGNO BIANCONERO FAAC
giuseppe capasso
lunedì 02 dicembre 2019
Frate Scamacca continua a fare buone azioni pro Ascoli con i suoi goal a ripetizione. Continui nel suo fare buone azioni con i tuoi goal. I tifosi del Picchio ti saranno riconoscenti se grazie ai tuoi gol l'Ascoli approderà in serie A.
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
