Ascoli Calcio, Scamacca è una garanzia sotto porta. Da inizio stagione 13 reti in 18 partite

Redazione Picenotime

01 Dicembre 2019

Gianluca Scamacca

Gianluca Scamacca ha realizzato allo stadio "Arechi" di Salerno il suo quinto gol nel torneo cadetto in corso, diventando il nuovo capocannoniere in Serie B dell'Ascoli alla pari con il compagno di reparto Alessio Da Cruz. 

L'attaccante giunto la scorsa estate in prestito secco dal Sassuolo ha collezionato 10 presenze in campionato (7 da titolare) per un totale di 626 minuti in campo ed un'invidiabile media gol di una rete ogni 125 minuti. I suoi numeri diventano ancor più importanti se si considera anche la Coppa Italia, in cui è andato a segno 4 volte (con due doppiette) nei match contro Pro Vercelli e Trapani. Scamacca è quindi il miglior marcatore stagionale del Picchio con 9 reti in 751 minuti giocati ed un'eccellente media gol di una rete ogni 83 minuti. 

In questo inizio di stagione il possente centravanti romano, che il prossimo 1° Gennaio compirà 21 anni, è sceso in campo 6 volte anche con la maglia della Nazionale Under 21, per un totale di 344 minuti in campo. Sono state 4 le sue reti: nell'amichevole contro la Moldavia e nelle gare di qualificazione agli Europei 2021 contro Lussemburgo e Armenia (quest'ultima punita sia all'andata che al ritorno), con una media di un gol ogni 86 minuti.

Ricapitolando Scamacca ha giocato finora 18 match tra Ascoli e Nazionale con 1095 minuti in campo, 13 reti ed una media di un gol ogni 84 minuti.



© Riproduzione riservata

Commenti (2)

. fra61 02 Dicembre 2019 06:14

Super SCAMA
Bomber bianconero
Con te alla guida dell'attocco. facciamo paura ad ogni difesa.
FORZA RAGAZZI UNITI. PER UN SOGNO BIANCONERO
FAAC


giuseppe capasso 02 Dicembre 2019 18:24

Frate Scamacca continua a fare buone azioni pro Ascoli con i suoi goal a ripetizione. Continui nel suo fare buone azioni con i tuoi goal. I tifosi del Picchio ti saranno riconoscenti se grazie ai tuoi gol l'Ascoli approderà in serie A.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni