Ascoli Calcio, Zanetti: “Ampio turn-over contro il Genoa, Ninkovic sarà in campo part time”

Redazione Picenotime

02 Dicembre 2019

Paolo Zanetti

L'allenatore dell'Ascoli Paolo Zanetti, attraverso il sito ufficiale del club bianconero, ha presentato la gara contro il Genoa in programma domani pomeriggio alle ore 18 allo stadio "Ferraris" per il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia.


“Ci sarà un ampio turn over - dichiara Zanetti -. L’ultima gara con la Salernitana è stata molto dispendiosa dal punto di vista fisico e, con una partita così ravvicinata, tanti ragazzi non hanno recuperato; inoltre devo fare certi ragionamenti in vista della prossima sfida importantissima di sabato con l’Empoli. Questo non significa che l’impegno di Coppa è meno importante, scenderà in campo una rosa equilibrata composta da tanti ragazzi che vorranno fare bella figura perché sanno che hanno un’opportunità da sfruttare al meglio. Abbiamo lavorato questa mattina, abbiamo visto qualche partita dell’avversario e quello che è emerso è che, al di là dei risultati, il Genoa è stato superiore per possesso palla a tutte le squadre che ha incontrato ultimamente; è inoltre una compagine con un allenatore abbastanza integralista dal punto vista offensivo. Scenderemo in campo con l’umiltà necessaria quando si ha di fronte una squadra di categoria superiore, mi aspetto una gara di sacrificio, ma la differenza in queste partite è quando sei tu ad avere la palla, dovremo applicare in campo le cose che sappiamo fare senza avere nessun timore reverenziale; i valori delle due squadre sono ovviamente diversi, ma scenderemo in campo con lo spirito di chi se la vuole giocare. Sono contento del rientro di Ninkovic, domani ci sarà anche se part time perché lo voglio in forma per sabato. Scorza verrà in panchina perché, non avendo Piccinocchi a disposizione, è un centrocampista che potrebbe anche esordire, vediamo come si metterà la partita. Potrebbe essere l’occasione per dare visibilità al nostro settore giovanile che sta facendo bene. Il match di Salerno? Positiva è stata la reazione al gol subìto, da quel momento in poi di cose buone ce ne sono state tante, ho visto in campo coraggio, occasioni, senza considerare che a livello di gioco nelle ultime due gare c’è stata una svolta. Quello di reagire ad una situazione di difficoltà è un aspetto che abbiamo sistemato; ora dobbiamo migliorare su un altro aspetto: non dobbiamo prendere prima uno “schiaffo” per esprimerci al massimo. Fermo restando che di fronte c’è sempre l’avversario e quindi pensare che si vada a comandare 90 minuti su tutti i campi è un concetto utopistico”.




© Riproduzione riservata

Commenti (13)

asnkvola 02 Dicembre 2019 19:28

Qua ci sta da passare il turno,quale turn over? Che siamo la Juve? Dentro la miglior formazione possibile, grazie.


alessandro 02 Dicembre 2019 19:52

con Scorza in panchina, chi della prima squadra in tribuna ?


Obiettivo 02 Dicembre 2019 20:25

Dai mister giochiamocela. Possiamo batterli.
Ma quale turn over: ragazzi di 20 anni per quanto è sabato, da mo che hanno recuperato.


fabriano bianconera 02 Dicembre 2019 20:40

ma zanetti lo sa che se gioca i titolari passiamo noi il turno o non si rende conto boh


Davidw 02 Dicembre 2019 20:43

Sarebbe anche auspicabile che possano giocare chi finora ha avuto poco spazio....anche xché il mercato di riparazione è vicino.....e mi sembra ovvio che x poter valutare l intera rosa a disposizione bisogna giocoforza vedere chi ancora può essere utile.....le valutazioni tecniche e di adattabilità passano anche dal turno di coppa Italia.. volete x caso fare turnover sabato ad Empoli!! Io personalmente no......f.a.c.


remo 02 Dicembre 2019 21:21

Il Genoa ha tantissime assenza, abbiamo la grande occasione di andare agli ottav, crediamoci!!! FAC!!!


Maurizio 02 Dicembre 2019 21:32

Zanetti ha una grande dote, tanta fortuna dalla sua parte!
Tranquilli con Zanetti in panchina passiamo il turno e vinciamo il campionato la serie A è nostra.


Nostalgico 02 Dicembre 2019 21:58

Io sono sempre per la migliore formazione possibile, io voglio vincere sempre .... poche chiacchiere. Forza Magico Picchio


Fabmotor69 02 Dicembre 2019 22:17

Perche una dichiarazione di impostazione gara già rinunciataria e perdente in partenza? Per una volta che il nostro Ascoli ci riporta nei ranghi della serie A, fiamme e fuoco per favore! Non so perché ma mi ricorda l incubo Petrone..... stesso stile in panchina....speriamo almeno che sia fortunato come lui... Se penso ai quattro punti che ci hanno regalato gli arbitri nelle due ultime gare....chissa'....in serie A per inerzia.


Ascolano in terra d'Abruzzo 03 Dicembre 2019 00:08

perché non giocarcela fino in fondo con la formazione migliore, per una volta quattro giorni di recupero possono bastare...


Davidw 03 Dicembre 2019 04:15

......caro fabmotor 69....se penso anch io ai 4/6 punti rubati dall' Arbitro fra Frosinone e perugia.


.allora si.......la serie a x inerzia....f.a.c.


Dario 03 Dicembre 2019 06:47

Bè con la formazione tipo glie la potremmo anche fare.Ma se mette le seconde linee, addio Coppa Italia.


Paolo 71 03 Dicembre 2019 07:49

Ragionamento di sa che perdera' prima di giocare. Saluti


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni