Ascoli Calcio: il prossimo scoglio è l'Empoli, squadra a secco di vittorie da 8 giornate

Redazione Picenotime

04 Dicembre 2019

Foto da Empolifc.com

E' l'Empoli il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Sabato 7 Dicembre alle ore 15 allo stadio "Castellani" per la quindicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.

I toscani, reduci dalla sconfitta per 1-0 allo "Zini" di Cremona nei sedicimi di finale di Coppa Italia (CLICCA QUI PER CRONACA MATCH E VIDEO INTERVISTE POST GARA), hanno raccolto 18 punti finora con un bottino di 4 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, con 16 gol fatti e 19 subiti. Il ruolino interno, in 7 match, registra 3 successi, 3 pari ed un ko, quell'Empoli-Pescara 1-2 dello scorso 9 Novembre che costò la panchina a Cristian Bucchi (sostituito da Roberto Muzzi).

Gli azzurri sono a secco di vittorie da ben 8 turni di campionato (nei quali hanno raccolto 4 pareggi e 4 sconfitte), l'ultima gioia è arrivata nella gara interna vinta 3-0 contro il Perugia lo scorso 28 Settembre. 

Il miglior marcatore in campionato è Leonardo Mancuso con 5 reti, seguito dall'ex Ascoli Davide Frattesi con 3 centri e da Jacopo Dezi, Antonino La Gumina e Leo Stulac, tutti e tre a quota 2. Il calciatore finora più presente è il portiere Alberto Brignoli con 1260 minuti, seguito dal difensore Frederic Veseli con 1207 e dal centrocampista Jacopo Dezi a quota 1992.


© Riproduzione riservata

Commenti (5)

Giovanni 04 Dicembre 2019 21:37

Contro l'Empoli c'è solo un risultato la vittoria, zanetti ha palesemente lasciato in panca la squadra titolare per risparmiarla in vista della partita al castellani, affrontiamo una formazione in grande difficoltà non possiamo perdere altri punti se vogliamo avere ambizioni di promozione.


MARIO78 04 Dicembre 2019 22:01

Ad Empoli un solo risultato la vittoria poi se viene il pareggio con goal va bene lo stesso. A proposito di goal la difesa mister Zanetti la difesa , perchè non si marca in difesa e non mi dica che marca a zona perchè la ns.difesa non marca ne ad uomo ne a zona ma fa le lontananze agli attaccanti avversari.


Picchio78 05 Dicembre 2019 07:14

Cerchiamo di portare a casa questa vittoria, con una partita attenta ma grintosa, io temo le squadre in grande difficoltà, perché noi le sottovalutiamo e poi le facciamo resuscitare


Jeannette 05 Dicembre 2019 08:03

andiamo ad Empoli con 4 centrocampisti,già si è visto quanto soffriamo giocando a 3 in trasferta. certo, qualcuno dovrà restare fuori, ma se ne farà una ragione. sarei curioso di vedere un attacco Ninkovic Scamacca con Da Cruz dentro nel secondo tempo. pozzaibbe' e piedi per terra


LUCA 05 Dicembre 2019 21:13

l'empoli grande errore togliere BUCCHI x MUZZI


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni