• Sport
  • Misano, Fenati chiude undicesimo. Vince Rins su Marquez e Miller

Misano, Fenati chiude undicesimo. Vince Rins su Marquez e Miller

di Redazione Picenotime

domenica 14 settembre 2014

Nel weekend che ha sancito il prolungamento del contratto con lo Sky Racing Team by VR46, Romano Fenati ottiene un undicesimo posto nel Gran Premio di San Marino, 13esima tappa del Campionato Mondiale Moto3.

Il 18enne pilota ascolano, sull'emozionante circuito di Misano davanti ad un pubblico fantastico, ha difeso la posizione conquistata ieri in griglia dopo una gara che l'ha visto sempre lottare nel gruppo in lizza per la settima posizione ma che non gli ha permesso di avvicinarsi ai primi della classe.

La vittoria è andata allo spagnolo Alex Rins, che ha preceduto il connazionale Alex Marquez, l'australiano Jack Miller, lo spagnolo Isaac Vinales, l'italiano Enea Bastianini, il sudafricano Brad Binder, il francese Alexis Masbou, il sorprendente ravennate Andrea Migno, gli iberici Juanfran Guevara ed Efren Vazquez ed il nostro Fenny.

Miller rimane leader della classifica mondiale con 195 punti, seguito da Marquez a quota 186, Rins con 175, Vazquez con 151, Fenati con 140 e Masbou con 134. Ora due settimane di riposo e poi si tornerà a gareggiare in Spagna per il Gran Premio d'Aragona, 14esima prova iridata in calendario.

La Direzione Sportiva VR46: “Non veniamo da un grande periodo, proprio per questo l’undicesimo posto di Romano – con un buon setting - può essere quello che ci riporterà verso la retta via. La strada è lunga, è dalla gara di Indianapolis che non siamo più lì davanti, quindi stiamo riordinando tutte le idee. Queste gare qui, comunque, sono positive perché bisogna passare da qui per tornare davanti. Dispiace molto per Pecco perché la moto si è spenta a causa di un problema elettrico, nei prossimi giorni andremo a fondo”.

ROMANO FENATI: “E’ stata una gara complicata, soprattutto per le scie, difficili da trovare nel corso dei ventitre giri. Anche sul rettilineo non sono riuscito a spingere come serviva per poter recuperare le posizioni utili a risalire nel gruppo di testa. Ad ogni modo, sono felice di aver avuto l’ennesima conferma che la squadra sta lavorando nel modo giusto, visto anche il buon set-up di base si oggi. Proprio per questo sono convinto che presto saremo di nuovo a lottare tra i primi”.   

Clicca qui per il comunicato ufficiale dell'accordo tra Fenati e lo Sky Racing Team by VR46

© riproduzione riservata

romano fenati a misano

romano fenati a misano