• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, 9 punti raccolti nelle ultime dieci giornate. Peggio solamente il Livorno

Ascoli Calcio, 9 punti raccolti nelle ultime dieci giornate. Peggio solamente il Livorno

di Redazione Picenotime

lunedì 09 dicembre 2019

Dopo un inizio di campionato super con 4 vittorie ed una sola sconfitta, è sensibilmente calato il rendimento dell'Ascoli nelle ultime 10 giornate di Serie B.

I bianconeri di Paolo Zanetti hanno raccolto solamente 9 punti (0,9 a partita) con un totale di 2 vittorie (in casa contro Entella e Cosenza), 3 pareggi (con Perugia, Venezia e Salernitana) e 5 sconfitte (al "Del Duca" con il Pescara e fuori con Cremonese, Chievo, Crotone ed Empoli), con 10 gol realizzati e 16 subiti.

La classifica degli ultimi dieci turni del torneo cadetto, che vi proponiamo di seguito, pone l'Ascoli al penultimo posto con 9 punti come la Salernitana (peggio ha fatto esclusivamente il Livorno con 7 punti).


CLASSIFICA SERIE B 2019/2020 DAL 6° AL 15° TURNO

23 BENEVENTO

19 FROSINONE

19 CITTADELLA

18 PORDENONE

18 CHIEVO

15 SPEZIA

14 CROTONE

14 PESCARA

14 PERUGIA

13 JUVE STABIA

12 COSENZA

12 ENTELLA

12 PISA

12 TRAPANI

11 VENEZIA

10 EMPOLI

10 CREMONESE

9 SALERNITANA

9 ASCOLI

7 LIVORNO


Paolo Zanetti

Paolo Zanetti

© Riproduzione riservata

Commenti

filippo
lunedì 09 dicembre 2019

Meno male che qualcuno si rende conto della situazione. Sempre Forza Ascoli


Per sempre Ascoli
lunedì 09 dicembre 2019

A parte tutti gli acquisti sballati (vedasi centrocampisti e difensori), forse è opportuno che il Mister inizi ad essere più pragmaticio e badare al sodo; questo soprattutto fuori casa dove non facciamo altro che accumulare figuracce. Spesso è da folli giocare con 4/5 attaccanti a maggior ragione quando abbiamo centrocampisti che non sanno difendere. Cerchiamo di non farci risucchiare nelle zone basse....altrimenti saranno dolori.


Francesco
lunedì 09 dicembre 2019

Diciamo francamente che siamo passati dal primo posto alla sesta giornata all'undicesino alla quindicesima, i punti delle ultime 10 partite potevano essere anche un paio in meno, considerando come si sono svolte solo le ultime partite contro il Cosenza e la salernitana. Di questo passo ci ritroviamo a lottare per i play out altro che promozione ed è una questione di guida tecnica, perché tranne il Benevento tutte le squadre che ci precedono sono di gran lunga inferiori a po' come organico.


In totale ci sono 30 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.