Serie B 2019/2020, le curiosità e i momenti chiave delle partite della quindicesima giornata

Redazione Picenotime

10 Dicembre 2019

Foto Getty Images da Legab.it

Il gol di Di Noia, alla prima da titolare, ha regalato i 3 punti al Chievo Verona che diventa una delle cooperative del gol della Serie BKT mentre sono 9 i punti guadagnati dai clivensi rispetto ai risultati ottenuti nella prima frazione. C’è poi Balkovec tra i protagonisti di giornata: il terzino dell’Empoli è tornato al gol dopo oltre un anno e mezzo. Ecco le curiosità segnalate da Football Data:

8/10 Finali di gara ad andamenti opposti per le 3 squadre campane della Serie BKT 2019/20: se Salernitana e Benevento segnano molto dal 76’ al 90’ inclusi recuperi (8 reti a testa, come il Pescara), la Juve Stabia si distrae molto, con 10 gol al passivo in questa fase di gara.

2 Seconda rete “italiana” per Jure Balkovec, la prima in maglia empolese. La prima – e finora unica – risaliva al 27 aprile 2018, Serie BKT, Bari-Entella 1-0.

11/9 Il ChievoVerona si issa nei piani alti della classifica con due primati: Di Noia è l’undicesimo giocatore gialloblu ad andare a segno nelle prime 15 partite di Serie BKT 2019/20, nuova cooperativa del gol del torneo, alla pari di Pordenone, Pisa e Benevento e salgono a 9 i punti guadagnati nelle riprese dai ragazzi di Marcolini rispetto ai risultati del 45’, un Chievo “diesel” che si scatena nei secondi tempi.

9 Cristian Galano sta disputando una stagione da incorniciare: già 9 le sue marcature fin qui, terza miglior annata di sempre, preceduta dalle due chiuse in doppia cifra, la 2017/18 a Bari (14 reti in B) e la 2013/14, sempre a Bari e sempre in B (11 centri). Ce la farà a battere il suo record l’attaccante del Pescara?

Ecco immagini salienti delle partite della quindicesima giornata del campionato 2019/2020 proposte dal sito ufficiale della Lega di Serie B.

PERUGIA-COSENZA 2-2


PORDENONE-CROTONE 1-0


PISA-ENTELLA 0-2


JUVE STABIA-FROSINONE 0-2


CHIEVO-CREMONESE 1-0


SPEZIA-LIVORNO 2-0


PESCARA-VENEZIA 2-2


CITTADELLA-SALERNITANA 4-3


BENEVENTO-TRAPANI 5-0


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni