• Eventi e Cultura
  • Fly Communications, si prepara il musical ''Pinocchio'' al Teatro Ventidio Basso

Fly Communications, si prepara il musical ''Pinocchio'' al Teatro Ventidio Basso

di Redazione Picenotime

martedì 10 dicembre 2019

Sarà “Pinocchio” il musical portato in scena il 28 e 30 Maggio dagli allievi della scuola di musical della Fly Communications diretta da Christian Mosca, da quest’anno con una doppia sede ad Ascoli e San Benedetto del Tronto. Casualità o destino, a pochi mesi dalla scomparsa di Manuel Frattini, re dei musical e protagonista dal 2003 al 2015 dell’incredibile successo del burattino che voleva diventare umano, la Fly ‘riporta’ sul palco del Ventidio uno show complesso e adatto a tutti. 

Il divo italiano era stato ospite della compagnia ascolana circa un anno fa: uno stage su “Sindrome da musical”, celebrazione dei vari show che avevano reso Frattini famoso al grande pubblico, da Cabaret a Chicago fino ai celebri Aladdin e Pinocchio. L’inizio di un’importante collaborazione è stato purtroppo interrotto dalla prematura scomparsa dell’artista.

I piccoli performer, come in ogni scuola professionale, dovranno sostenere delle audizioni, presentandosi in tutte e tre le materie principali, potendo così aspirare ad uno dei tanti personaggi che popolano la fiaba di Pinocchio, da mangiafuoco al grillo parlante. Oltre 120 bambini e ragazzi saranno impegnati nell’allestimento, coinvolti dalla lettura del copione, al montaggio delle scene, fino alla parte tecnica con lo studio delle luci e della fonica. 

Un’esperienza quanto più vicina al mondo del professionismo, sempre seguiti dai professori della scuola e guidati dai consigli di Brian Bullard, maestro e direttore artistico del musical “Hairspray” che vedrà protagonisti i performer della sezione Broadway il 14 e il 15 febbraio 2020 presso il Teatro Ventidio Basso.



© Riproduzione riservata

Commenti