• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Cavion: “Mi manca il gol. Contro il Cittadella lotteremo per ottenere la vittoria”

Ascoli Calcio, Cavion: “Mi manca il gol. Contro il Cittadella lotteremo per ottenere la vittoria”

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 dicembre 2019

Il centrocampista dell'Ascoli Michele Cavion, che tre giorni fa ha compiuto 25 anni, ha parlato stamane al nostro microfono nella sala stampa del Picchio Village in vista del prossimo match interno contro il Cittadella valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.



Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di Cavion riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "C'è tanto rammarico per la sconfitta di Empoli perché ha chiuso una settimana in cui abbiamo prodotto veramente tanto, ma abbiamo raccolto pochissimo: con la Salernitana avevamo giocato un grandissimo secondo tempo e avremmo meritato i tre punti, a Genova contro una squadra di Serie A eravamo riusciti, dopo l'1-0, a portarci in vantaggio e con l'Empoli abbiamo disputato un'ottima gara, solo gli interventi del portiere avversario ci hanno impedito di far risultato - ha dichiarato Cavion, che al "Castellani" ha festeggiato le 200 presenze da professionista -. Dopo la gara di sabato eravamo tutti feriti per una sconfitta maturata all'ultimo, ma la prestazione offerta ci ha dato la forza per affrontare la settimana. 16 punti in casa e 5 in trasferta? E' indubbio che dobbiamo migliorare il rendimento fuori casa:  per noi conta molto il fattore Del Duca con i tifosi e l'ambiente che ci danno sempre una grande spinta, ma anche in trasferta siamo seguiti dai tifosi, quindi sta a noi invertire la tendenza. Quali le rivali per i play off? Tutte in realtà possono esserlo; il Cittadella era partito malissimo e ora è al secondo posto anche se a soli 4 punti da noi. Insomma tutto può cambiare nell'arco di una gara, basta una partita per tornare in alto e mi auguro che per noi sia quella di sabato; affronteremo il Cittadella col coltello fra i denti. Le 200 presenze? Sento di avere maggiore esperienza rispetto all'inizio, ma ho ancora molti margini di miglioramento. Mi sta mancando il gol, non per me stesso, ma per il contributo che potrei dare alla squadra, avere qualche gol in più da parte dei centrocampisti può aiutare. Differenze con la squadra dello scorso anno? E' un dato oggettivo che quest'anno ci siamo rinforzati, ma credo che tutte le squadre lo abbiano fatto e questo ha determinato un campionato molto equilibrato e combattuto".


Michele Cavion

Michele Cavion

© Riproduzione riservata

Commenti

ermanno
mercoledì 11 dicembre 2019

Vai Michelino, il miglior centrocampista che abbiamo!


Gianluca
mercoledì 11 dicembre 2019

A Gennaio via Laverone-Pucino-Piccinocchi-D'elia-Rosseti-Petrucci, prendere 2 terzini che corrono e 2 incontristi per la mediana, quindi tutto ciò porta ad un cambio di modulo che diventerebbe 3-4-1-2 vediamo un po' se veniamo accontentati


Algoritmo
mercoledì 11 dicembre 2019

Che non fai goal poco male importante che fai altri assist al bacio come Empoli usando oltre le gambe anche cervello .


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.