• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, 40 anni fa la storica vittoria in casa della Juventus. Le voci di Bellotto, Scanziani e Travaglini

Ascoli Calcio, 40 anni fa la storica vittoria in casa della Juventus. Le voci di Bellotto, Scanziani e Travaglini

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 dicembre 2019

Era il 30 Dicembre 1979 quando l'Ascoli allenato da Giovan Battista Fabbri vinse 3-2 allo stadio "Comunale" di Torino contro la Juventus di Giovanni Trapattoni nella quattordicesima giornata del campionato di Serie A 1979/1980 poi chiuso al quarto posto in classifica (miglior piazzamento nell'ultracentenaria storia del Picchio).

Per ricordare quell'epica vittoria, l'unica dei marchigiani in casa della Vecchia Signora, abbiamo intervistato gli ex centrocampisti bianconeri Gianfranco Bellotto (autore di un gol e del tiro che provocò l'autorete di Antonello Cuccureddu) ed Alessandro Scanziani (uno dei migliori in campo in quell'indimenticabile pomeriggio). Ha parlato al nostro microfono anche uno dei tifosi presenti 40 anni fa allo stadio "Comunale" di Torino, il presidente del club Veterani '74 Piero Travaglini, che ci ha mostrato con orgoglio una delle maglie originali indossate quel giorno dai calciatori dell'Ascoli.



© Riproduzione riservata

Commenti

MARCO
mercoledì 11 dicembre 2019

Un istante di quella partita (che non ho visto o vissuto in tempo reale perché sono molto giovane) mi mette una adrenalina che potrei distruggere ogni ostacolo.


sandrone
mercoledì 11 dicembre 2019

Video commovente, che squadra, che uomini, complimenti davvero!


Caste300
mercoledì 11 dicembre 2019

Senza parole


In totale ci sono 23 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.