• News
  • Ascoli Picchio, belle prestazioni di Berretti e Allievi Nazionali

Ascoli Picchio, belle prestazioni di Berretti e Allievi Nazionali

di Redazione Picenotime

domenica 14 settembre 2014

Domenica tutto sommato positiva per i colori dell'Ascoli Picchio, eccezion fatta per la prima squadra e per i Giovanissimi Nazionali. Infatti la squadra di Petrone esce con un pareggio a reti bianche dal campo del Tuttocuoio  mentre i Giovanissimi Nazionali sono stati sconfitti dalla Lazio sul campo comunale di Monterocco. Per la squadra capitolina sono andati in goal Marafini (12’ pt) dagli undici metri ed Alessandroni, che ha bagnato con una doppietta (37’ pt, 26’ st) la prima gara stagionale.

Grandi prestazioni e belle vittorie sia per la squadra Berretti allenata da mister Orsini che per gli Allevi Nazionali. Proprio quest’ultimi hanno vinto, al Poggio degli Ulivi di Città Sant’ Angelo, per 2-0 contro il Pescara. A siglare la vittoria sono state le marcature di Giannantonio (6’ pt) e di Gabrielli( 12’ pt).

Vittoria schiacciante anche per la Berretti che inizia il campionato con un successo in trasferta; infatti i ragazzi guidati da Remo Orsini affondano la Lucchese per 3-0 sul campo “Saltocchio” di Ponte a Moriano. I gol sono stati siglati tutti e tre da Orsolini che si porta a casa il pallone grazie alle reti siglate al 13’ pt, al 14’ st e al 33’ st. Non solo Orsolini però in rilievo nella prima vittoria stagionale della Berretti, da sottolineare è anche la prestazione del portiere D’Egidio, che al minuto 20 del secondo tempo ha neutralizzato un tiro dal dischetto dei toscani permettendo di mantenere il risultato sul 2 a 0, poi divenuto più rotondo grazie al tris di Orsolini.

© riproduzione riservata



cetteo di mascio, responsabile settore giovanile

cetteo di mascio, responsabile settore giovanile