• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, prestigiosa convocazione in Nazionale Under 15 per il ''baby'' Carano

Ascoli Calcio, prestigiosa convocazione in Nazionale Under 15 per il ''baby'' Carano

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 dicembre 2019

Altra bella soddisfazione per il settore giovanile dell'Ascoli Calcio. Biagio Carano, capitano dell'Under 15 allenata da mister Andrea Juliano, è stato infatti convocato in Nazionale Under 15 dal commissario tecnico federale Patrizia Panico in occasione del Torneo di Natale che si svolgerà presso il Centro Tecnico di Coverciano da Giovedì 12 a Domenica 15 Dicembre.

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI

COMUNICATO FIGC

Dal 12 al 15 dicembre il Centro Tecnico di Coverciano ospiterà il tradizionale Torneo di Natale dedicato alla formazione della nuova Nazionale Under 15. Sono 88 i giocatori, tutti nati nel 2005, convocati dal tecnico federale Patrizia Panico, frutto di una selezione nazionale supportata dalla rete di osservatori coordinata da Mauro Sandreani.

Una kermesse di tre giorni in cui i potenziali Azzurrini, suddivisi in quattro squadre, si affronteranno sotto gli occhi del Coordinatore delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi e del Coordinatore della Nazionale Under 15, Antonio Rocca, in un quadrangolare giocato a ranghi contrapposti. Lo scopo del Torneo è quello di dare nuovo  inizio alla filiera Azzurra, selezionando i giocatori della Nazionale Under 15 che dal prossimo anno si cimenterà in amichevoli con i pari età delle altre Nazioni.

Il raduno inizierà giovedì 12 Dicembre e le partite in famiglia, sei in tutto, prenderanno il via il giorno dopo alle 11 per poi concludere Domenica 15 Dicembre con gli ultimi due incontri che decideranno il vincitore di questa edizione.


Biagio Carano

Biagio Carano

© Riproduzione riservata

Commenti

paolo65
giovedì 12 dicembre 2019

Ragazzi come questo, cresciuti nell'Ascoli, devono essere un fiore all'occhiello di questa società, devono essere valorizzati come fanno all'estero. Ragazzi di 15, 16, 17 promettenti vanno in 1 squadra, si allenano con i più grandi, capiscono prima il calcio vero. In bocca a lupo ragazzo.


Alessandro
giovedì 12 dicembre 2019

la F. G. C. I. ancora ci appella, con "Ascoli Picchio" !


cabriolè
giovedì 12 dicembre 2019

Bella soddisfazione per il nostro settore giovanile. Questo ragazzo se non sbaglio è cresciuto nell'Ascoli, speriamo che sia il nuovo Orsolini.