• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Zanetti: ''Incaxxati contro il Cittadella, vincere sarebbe spartiacque importante''

Ascoli Calcio, Zanetti: ''Incaxxati contro il Cittadella, vincere sarebbe spartiacque importante''

di Redazione Picenotime

venerdì 13 dicembre 2019

L'allenatore dell'Ascoli Paolo Zanetti ha parlato stamane nella sala stampa del Picchio Village alla vigilia del match interno contro il Cittadella valevole per la 16esima giornata d'andata del campionato di Serie B.

“Abbiamo cinque assenze importanti anche se non sono molto preoccupato, torna Piccinocchi e D’Elia sta bene. Sulla destra in difesa giocherà Padoin come ad Empoli - ha dichiarato Zanetti -. Le ultime prestazioni mi danno grande fiducia anche se abbiamo raccolto poco, ci manca un risultato pieno per renderci consapevoli delle nostre forze ed affrontare al meglio il girone di ritorno. Modulo? Per strategia non dico come giocheremo, stiamo lavorando ultimamente sul 4-3-1-2 o sul 4-2-3-1. In tanti ruoli cercheremo di dare continuità. Spero che i miei giocatori siano incaxxati come lo ero io dopo Empoli per affrontare al meglio la gara con il Cittadella. Mi aspetto una partita importante da parte dei miei ragazzi. Vincere col Cittadella sarebbe uno spartiacque del nostro campionato. Loro sono molto aggressivi ed affamati, con qualità e con alle spalle un progetto di rilievo costruito negli anni. Sono sempre nell’alta classifica anche se non hanno nomi altisonanti. Il ricordo di Rozzi? È un mito e ne parlerò ai miei ragazzi. Spero che giocare con i calzettoni rossi ci dia ancora più stimoli e spinta.  Dobbiamo alzare il ritmo e cambiare marcia nelle prossime tre giornate visto che incontreremo le squadre che sono sul podio della Serie B”.


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ZANETTI PRE ASCOLI-CITTADELLA


Paolo Zanetti

Paolo Zanetti

© Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
venerdì 13 dicembre 2019

troppo facile esprimersi a parole, l' arrabbiatura va dimostrata coi fatti; qui se ci sono quelli dispiaciuti, sono gli sportivi.


Luigi
venerdì 13 dicembre 2019

Senza parole


Dani76
venerdì 13 dicembre 2019

L'Ascoli sta' disputando una stagione tutto sommato positiva. Tra alti e bassi con un mister nuovo per la serie B. Col Cittadella per onorare un PRESIDENTE che ci ha portato nell'olimpo del calcio, ci dobbiamo credere tutti perche' arrivare ai play-off quest'anno sarebbe un traguardo eccezionale!!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.