• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 13 dicembre 2019

Ascoli

Cieli poco o parzialmente nuvolosi nelle prime ore del mattino di sabato, ampie schiarite a seguire. Copione invariato per la giornata di domenica con precipitazioni assenti e con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese tra +6°C e +14°C.

Marche

Locali addensamenti lungo l’arco appenninico con possibilità di brevi nevicate a quote medie nelle primissime ore del mattino, segue generale miglioramento. Condizini di bel tempo nella giornata di domenica con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

Nazionale

Giornata all'insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali, con sole prevalente nelle ore diurne salvo qualche nube specie sui rilievi alpini. Cieli sereni anche in serata, mentre nella notte la nuvolosità tenderà ad aumentare ma senza fenomeni.Tempo stabile e generalmente soleggiato al Centro sia al mattino che al pomeriggio, eccetto qualche innocua nube sull'Abruzzo. Ampi spazi di sereno anche in serata e in nottata alternati a qualche addensamento soprattutto sul versante tirrenico.Precipitazioni sparse al Sud Italia al mattino, con fenomeni anche intensi e neve sull'Appennino fino a 800-900 metri. Fenomeni in progressivo esaurimento al pomeriggio, con tempo stabile poi in serata e in nottata su tutti i settori.Temperature stabili o in calo nei valori minimi, massime invece in lieve aumento.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci