San Benedetto: Palazzetto ''Bernardo Speca'', appuntamento con la ''Festa dello Sport''

redazione picenotime.it

13 Dicembre 2019

Spettacolo, divertimento, impegno sociale, momenti di riflessione, grandi anteprime e novità. Tutto questo sarà la Festa dello Sport e dell’Amicizia che si terrà domani pomeriggio con inizio alle ore 15 al palazzetto “Bernardo Speca” di San Benedetto. In quasi quattro ore di intrattenimento, quindici società sportive sambenedettesi con centinaia di atleti daranno vita a un imperdibile appuntamento aperto a tutta la famiglia e con ingresso gratuito. Inoltre sarà aperto il parcheggio dello stadio “Riviera delle Palme” per agevolare la sosta delle auto.

 «Questo evento è ormai parte dello sport cittadino - ha dichiarato l’assessore Pierluigi Tassotti - visto che siamo giunti alla ventisettesima edizione. Sarà una grande festa e un bel momento, particolarmente adatto per scambiarsi gli auguri tutti insieme. Ringrazio per la disponibilità l’ufficio sport comunale con il direttore Alessandro Amadio e con Filippo Del Zompo». La festa inizierà alle ore 15 con le partitelle di esibizione delle società di calcio Torrione e Samb Academy, per poi proseguire con il ciclismo (Pedale Rossoblù), tennis (Circolo “Maggioni”), pattinaggio corsa (Pattinatori Sambenedettesi), rugby (Unione), danza (Libellula), ginnastica artistica e coreografica (Ma.mo.ti.) e kung fu (Ser. Bar.). Dopo questa esibizione lo spettacolo si fermerà per lasciare spazio alla benedizione dello sportivo con il Vescovo S.E. Carlo Bresciani e alle premiazioni, che verranno effettuate prima dalla delegazione territoriale del Coni di Ascoli Piceno che consegnerà le Stelle al merito e poi dal comune di San Benedetto che premierà quegli atleti e quelle società che si siano distinti in competizioni nazionali e internazionali e quelle che siano state fondamentali per l’organizzazione di importanti eventi sportivi in città. «Le premiazioni - ha detto Amadio - inizieranno alle ore 17 e, per quello che ci riguarda, saranno distinte in atleti Junior (sotto i 25 anni) e Senior. 

Lo stanziamento di denaro per l’intera manifestazione ammonta a 19.500 euro, ma non sarà impiegato totalmente. Abbiamo voluto essere tranquilli per poter provvedere ad allestimento, pulizie, service, gadget, ledwall e altro». Dopo le premiazioni riprenderà lo spettacolo che porterà alle esibizioni del pattinaggio artistico (Diavoli Verde Rosa), ginnastica ritmica (Progetto Ritmica), ginnastica artistica, ritmica, aerobica e karate (World Sporting Academy) e danza sportiva (Bailando). «Anche se le esibizioni saranno limitate nel minutaggio - afferma Del Zompo - questa sarà un’importante vetrina per le società, su un palcoscenico importante». Alla presentazione hanno partecipato Ivan Bovara dei Diavoli Verde Rosa («presenteremo in anteprima la coreografia “Grease” con la presenza della campionessa di coppia di artistico Laura Marzocchini che ballerà con Alessandro Fratalocchi»), Simone Mora e, infine, Jean Carlo e Sarah Mattoni («nelle esibizioni ci sarà spazio per la lotta all’inquinamento da plastica del mare e per l’anniversario della caduta del muro di Berlino»).


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni