• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ottima media punti al ''Del Duca''. Sono 10 i gol di Scamacca in bianconero

Ascoli Calcio, ottima media punti al ''Del Duca''. Sono 10 i gol di Scamacca in bianconero

di Redazione Picenotime

domenica 15 dicembre 2019

L'Ascoli ha ottenuto contro il Cittadella la settima vittoria in campionato dopo 16 giornate della Serie B 2019/2020 (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH).

Sesto successo al "Del Duca" per i bianconeri di Paolo Zanetti, che tra le mura amiche viaggiano con un'ottima media punti di 2,37 a partita, con 15 reti realizzate e 7 subite. Il Picchio, nell'impianto piceno, ha sempre vinto in questa stagione eccezion fatta per la sconfitta 2-0 con il Pescara e per il pareggio 1-1 con il Venezia, con l'aggiunta dei due successi di Agosto in Coppa Italia contro Pro Vercelli (5-1) e Trapani (2-0).

Ancora una volta decisivo Gianluca Scamacca, che è diventato il miglior marcatore del Picchio in campionato grazie al suo sesto centro (media di un gol ogni 132 minuti). Quando segna il centravanti di proprietà del Sassuolo, l'Ascoli non perde mai: 3-1 con il Trapani, 1-1 a Perugia, 3-2 con il Cosenza, 1-1 a Salerno e la vittoria per 1-0 di ieri col Cittadella.

Con le due doppiette in Coppa Italia contro Pro Vercelli e Trapani, sono in totale 10 le reti con la maglia bianconera dell'attaccante che compirà 21 anni il prossimo 1° Gennaio, con una media complessiva di un gol ogni 91 minuti. La stagione di Scamacca è stata finora impreziosita anche da 4 marcature con la Nazionale Under 21, per un totale di 14 reti in 19 partite. 



© Riproduzione riservata

Commenti

Angelo
lunedì 16 dicembre 2019

In casa siamo da promozione fuori casa da retrocessione


Abbasso i pesciari
lunedì 16 dicembre 2019

Finchè si vince va sempre bene ,ma vincere con l'unica giocata del singolo ,a me non piace Forza Ascoli


Zac28
lunedì 16 dicembre 2019

No ma segna pure Brosco, Ardegol, Troiano, Da Cruz, Scamacca lo vogliono pure in serie A, pensa tu!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.