• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, prossima tappa ad Udine contro un Pordenone in salute ed imbattuto alla “Dacia Arena”

Ascoli Calcio, prossima tappa ad Udine contro un Pordenone in salute ed imbattuto alla “Dacia Arena”

di Redazione Picenotime

lunedì 16 dicembre 2019

Sarà il Pordenone il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Domenica 22 Dicembre alle ore 21 alla "Dacia Arena" di Udine valevole per la 17esima giornata del campionato di Serie B, terzultima del girone d'andata.

La squadra neroverde, dopo la vittoria per 2-1 a Cosenza (CLICCA QUI PER TABELLINO E CRONACA DEL MATCH), è balzata al secondo posto solitario in classifica con 28 punti, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con 24 gol realizzati e 18 subiti. Mister Attilio Tesser, che contro il suo ex Ascoli tornerà in panchina dopo due giornate di squalifica, vanta un fantastico ruolino interno caratterizzato da 6 vittorie e 2 pareggi, con 13 gol fatti ed appena 2 incassati. 

Il miglior marcatore in campionato dei neroverdi è Luca Strizzolo con 6 gol, seguito da Tommaso Pobega con 3 ed a quota 2 da Michele Camporese (espulso a Cosenza e squalificato contro l'Ascoli), Davide Gavazzi, Salvatore Burrai ed Alberto Barison. Il calciatore finora più presenze è Michele De Agostini, sempre in campo con un totale di 1440 minuti. Alle sue spalle Salvatore Burrai con 1319 minuti ed il portiere Michele Di Gregorio con 1260. 

Ecco quanto dichiarato al termine del match di Cosenza dall'attaccante Luca Strizzolo (autore di due gol) e dal difensore Michele De Agostini, come riporta il sito ufficiale del club friulano. 

STRIZZOLO: “Doppietta importante perché vale 3 punti, ma è arrivata grazie a un grandissimo lavoro di squadra e a due grandi assist di Burrai e Candellone.Abbiamo saputo soffrire, soprattutto nella ripresa. È stata una guerra, ne usciamo con la consapevolezza che siamo una squadra forte, unita, che deve tenere il campo come oggi e sfruttare ogni occasione. Questa vittoria va dedicata anche ai 9 tifosi neroverdi sugli spalti. Si sono fatti davvero tanta strada, dobbiamo ringraziarli. Pensiamo partita per partita: domenica sarà un’altra battaglia. Siamo contenti di questi 28 punti, ma pensiamo alla prossima gara- 6 reti sono un bel bottino, mi piacerebbe arrivare in doppia cifra. La cosa più importante è comunque la squadra.”

DE AGOSTINI: “Le sensazioni sono molto positive: sono 3 punti importanti per la salvezza, siamo molto felici di come abbiamo interpretato una gara difficile. Nella ripresa abbiamo stretto i denti ma abbiamo avuto qualche occasione. Loro hanno trovato un gol bellissimo e Di Gregorio ha salvato il risultato. Siamo contenti della vittoria e della presenza dei nostri tifosi! La dedichiamo a loro e ai nostri magazzinieri, che adesso dovranno fare 11-12 ore di strada per tornare a Pordenone. Domenica tutti a Udine! Abbiamo bisogno del calore dei pordenonesi e degli udinesi. È un momento delicato del campionato e abbiamo bisogno del supporto di tutti per centrare dei risultati positivi".


CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA STRUKELJ (VICE TESSER) POST COSENZA-PORDENONE 1-2


CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS COSENZA-PORDENONE 1-2


Foto da Pordenonecalcio.com

Foto da Pordenonecalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti

fabriano bianconera
lunedì 16 dicembre 2019

prima o poi una partita la perde anche loro in casa mica non sono robot la legge dei grandi numeri per me vinciamo bene


MIMMO
lunedì 16 dicembre 2019

Loro sono molto carichi per le due vittorie consecutive e per il secondo posto in classifica. Per la legge dei grandi numeri, tre vittorie consecutive, con l’ultima fuori casa, spesse volte coincide con un risultato negativo, pareggio o sconfitta che sia. Spero di non essere smentito.


Tronto da pescara
lunedì 16 dicembre 2019

Tutto può succedere basta stare vicino alla squadra senza criticare o peggio senza dare consigli di nessun genere perché gli addetti ai lavori sono alta.ente qualificati F.A.C.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.