• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: 25 anni senza il Presidentissimo Costantino Rozzi, il più grande di tutti

Ascoli Calcio: 25 anni senza il Presidentissimo Costantino Rozzi, il più grande di tutti

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 dicembre 2019

Era il 18 Dicembre 1994 quando Costantino Rozzi disse addio alla vita terrena dopo una lunga battaglia contro un male incurabile. Sono passati 25 anni dal giorno più triste per tutti i tifosi dell'Ascoli ma il ricordo del Presidentissimo è vivo più che mai, come testimoniato dai tanti eventi organizzati per ricordare la sua figura, a partire dall'appuntamento "Costantino nel cuore - 25 anni dopo" in programma stasera alle ore 18:45 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e dalla mostra organizzata dalla famiglia Rozzi alla Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani (da 19 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020, ingresso gratuito). 

Nell'ultimo match di campionato vinto 1-0 dall'Ascoli contro il Cittadella i calciatori del Picchio sono scesi in campo con i calzettoni rossi e la Tribuna Est  "Mazzone" ha omaggiato Rozzi con una bellissima coreografia (CLICCA QUI PER IMMAGINI). Vi riproponiamo le toccanti immagini - tratte dalla raccolta "Emozioni Bianconere" di Angelo Camaiani e Giandomenico Lupi - della festa nel capoluogo piceno per la prima storica promozione dell'Ascoli Calcio in Serie A nel 1974 con la coinvolgente telecronaca di Aleandro Di Silvestre (indimenticato giornalista ascolano venuto a mancare nel Marzo 2016).




Costantino Rozzi e Aleandro Di Silvestre

Costantino Rozzi e Aleandro Di Silvestre

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
mercoledì 18 dicembre 2019

È stato capace di fare gioire esultare, sognare e piangere i tifosi ascolani. Oggi, purtroppo, ci fa solo piangere. Davanti a queste immagini è impossibile non commuoversi e trattenere le lacrime. Lode a te, Presidentissimo.


Fra61
mercoledì 18 dicembre 2019

Onore e gloria a te per sempre nei nostri cuori bianconeri indimenticabile presidentissimo COSTANTINO ROZZI


ALAN
mercoledì 18 dicembre 2019

Non capisco perché nessuno gli ha intitolato lo stadio. Al limite potrebbe chiamarsi STADIO DEL DUCA / ROZZI. In fondo l’unico che ha dato lustro alla nostra città nel secolo scorso è stato COSTANTINO ROZZI e non i fratelli DEL DUCA!!!! Buon Natale a tutti...


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.