• Eventi e Cultura
  • Colli del Tronto e Castel di Lama, tanti eventi nell'ultimo weekend prima di Natale

Colli del Tronto e Castel di Lama, tanti eventi nell'ultimo weekend prima di Natale

di Redazione Picenotime

venerdì 20 dicembre 2019

A Castel di Lama tre giornate tra musica, laboratori, fiabe e disegni dei bambini delle scuole elementari, nell’ultimo weekend prima di Natale.

Sabato, alle ore 16.30, in Sala consiliare verranno premiati i disegni realizzati dai bambini delle classi quinte delle scuole elementari di Castel di Lama e Villa San Antonio che, grazie al progetto “Un dono per tutti”, a cura di Avis Castel di Lama, andranno a far parte del calendario 2020 delle associazioni.

Alle 21, invece, presso la Chiesa di Villa Sant’Antonio, si terrà l’evento che ormai fa parte della tradizione lamense da diversi anni: il Concerto di natale, a cura del Corpo Bandistico Città di Castel di Lama e dell’Associazione Corale Polifonica Coro delle Ville. 

Domenica 22 dicembre sarà dedicata ai bambini di tutte le età che, dalle ore 15:30 presso la Sala consiliare, potranno ascoltare fiabe e partecipare ai laboratori creativi di natale, organizzati dall'Amministrazione Comunale con l’aiuto di alcune mamme.

Al centro storico di Colli del Tronto si terranno invece due giorni di divertimento con spettacoli per bambini e grandi, truck food di prodotti locali tipici, banchi di dolciumi  e una tombolata.

Torna il 21 e 22 dicembre dalle ore 9 alle ore 20, il Natale dei Bambini. L’evento è organizzato dal Comune di Colli, la Pro Loco e l’Art Mood, un’associazione Culturale e di Promozione Sociale.  A caratterizzare le due giornate ci saranno il tipico mercatino natalizio, quello degli antichi mestieri, la Casa di Babbo Natale colma di regali e grandi sorprese, e il trono di Babbo Natale, l’Elfo e Natalina per una foto ricordo.

Nei due giorni andranno in scena il musical “Frozen”, lo spettacolo di animazione “Il Mondo delle Fiabe”, il Teatro delle Marionette, la comicità del “R-umor-ista Alberto Caiazza” e lo show per grandi e piccini “Mr Dudì”. 

I bambini potranno usufruire dei giochi antichi e di una giostra in legno, previsto anche laboratorio di scultura di ghiaccio, il teatro di burattini, la street band, un’area giochi gonfiabili. La festa verrà animata anche dal truccabimbi, i giochi di gruppo, la baby dance, i trampolieri, i giocolieri e gli equilibristi. 


© Riproduzione riservata

Commenti