• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 20 dicembre 2019

Ascoli

Piogge forti nella mattinata di sabato; tempo in miglioramento già nel pomeriggio. Maltempo atteso anche per domenica con precipitazioni nel corso delle ore diurne che tenderanno ad esaurirsi nella serata. Temperature comprese tra +8°C e +17°C.

Marche

Piogge molto abbondanti nella mattinata di sabato su tutta la regione, migliora tra il pomeriggio e le ore serali.  Fenomeni diffusi anche domenica con neve fino a 1500 metri; in serata il tempo tornerà ad essere stabile su tutto il territorio.

Nazionale

Condizioni di tempo generalmente stabile al Nord salvo qualche precipitazione al mattino specie sulla Liguria e sulle orientali. Marcato peggioramento atteso nella notte, con acquazzoni, temporali, locali nubifragi e neve sulle Alpi fin sotto i 1000 metri. Maltempo al Centro Italia nelle prime ore del giorno, con acquazzoni e temporali che andranno però rapidamente attenuandosi a partire dal pomeriggio. Breve tregua in serata mentre in nottata un nuovo peggioramento porterà precipitazioni intense ad iniziare dal versante tirrenico. Giornata all'insegna della generale instabilità sulle regioni meridionali, con acquazzoni e temporali sparsi, localmente intensi specie sulle zone tirreniche, che interesseranno sia i settori Peninsulari che quelli Insulari fin dal mattino.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci