• Sport
  • Volley femminile: sconfitta al tie-break della Scenic ''Le Querce'' Monticelli contro Montegranaro

Volley femminile: sconfitta al tie-break della Scenic ''Le Querce'' Monticelli contro Montegranaro

di Redazione Picenotime

domenica 22 dicembre 2019

Mamma che pallavolo ieri nel Palazzetto di monticelli! Ieri si è giocata l’ultima partita del 2019 di questo campionato di Serie D. Nel palazzetto di monticelli si sono sfidate le ascolane della Scenic "Le Querce" Monticelli e la compagine di Montegranaro, prime in classifica nel girone. 

Le ragazze di Montegranaro fanno subito capire il perché sono in prima posizione, iniziano mettendo subito in difficoltà le ascolane dal servizio e quando il servizio non entra ci pensa il contrattacco a mettere a posto il tutto. Il primo set vola via in un senso unico quello delle ragazze giallo blu. 

Nel secondo set le padroni di casa provano a reagire ma la squadra avversaria è organizzata ottimamente, con meno errori e più convinzione in attacco  si porta a casa anche il secondo set. Il terzo set parte invece in maniera diversa, La Scenic spinge sull’acceleratore forzando il servizio e prova a dettare il gioco, un leggero calo delle ospiti aiuta le padrone di casa a mantenere le redini del gioco e così ad accorciare le distanze portandosi sul 1-2. 

A questo punto le padrone di casa prese dall’entusiasmo ci credono e provano ad affondare il colpo per portarsi in parità. Giocando una pallavolo organizzata e con grandi giocate da parte di entrambe le squadra, la Scenic riesce a riequilibrare la partita. 

Si va al 5º set dove si parte punto punto, si arriva sul 5-7 per le ospiti ma la Scenic non ci sta e riorganizzando idee e gioco arriva al cambio campo su 8-7. Nella seconda parte del set si continua a  giocare con grande intensità e saranno 3 ace di Montegranaro a far riprendere i punti di vantaggio che gli permetteranno poi di vincere l’incontro. Come detto all’inizio bellissima pallavolo da parte di entrambe le squadre, il modo migliore per chiudere il 2019. Adesso il campionato riprenderà 11 gennaio ma per la Scenic ci sarà l’incontro di coppa Marche a Grottazzolina. 

Tabellino : 2-3 (13-25 18-25 25-21 25-21 12-15) 

Scenic Le Querce: Alesi A(L) Alesi L, Curzi F, Cuccioloni, Mazzocchi, Proietti, Paoletti, Sabatini, Sergiacomi, Zucchetti, Zuppini. 1º All. Curzi 2º Grilli 

Montegranaro: Benfatto, Caponi, D’Ambrogio, Diomedi, Gennari, Marini, Maurizi, Pagliariccio, Sacripanti, Trisciani, Uguccione, Valente Pietrosanto. 1º Allenatore Viola  

Migliori in campo: Screpanti, Paoletti, Valente Pietrosanto, Alesi A, Uguccioni, Mazzocchi 


© Riproduzione riservata

Commenti