• Calcio
  • La Fiorentina riparte dall'ascolano Iachini. Commisso: ''Uomo di spessore legato alla Viola''

La Fiorentina riparte dall'ascolano Iachini. Commisso: ''Uomo di spessore legato alla Viola''

di Redazione Picenotime

mercoledì 25 dicembre 2019

E' ufficialmente il 55enne ascolano Giuseppe Iachini il nuovo allenatore della Fiorentina dopo l'esonero di Vincenzo Montella.

Ecco il comunicato del club viola: "ACF Fiorentina comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Iachini, nato ad Ascoli Piceno il 7 maggio 1964, ha vestito, da calciatore, la maglia viola per 127 volte tra il 1989 ed il 1994 e da allenatore ha guidato, tra le altre, Sampdoria, Palermo, Sassuolo ed Udinese.

Rocco Commisso ha voluto così commentare: "Ci tengo a ringraziare Vincenzo Montella per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina. L'attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio della guida tecnica. Abbiamo scelto Iachini perché è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina. Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla giusta strada al più presto tutti insieme".

Iachini verrà presentato alla stampa il 28 dicembre. Il nuovo tecnico viola dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori il prossimo 29 dicembre".

Giuseppe Iachini

Giuseppe Iachini

Commenti

San Marco
mercoledì 25 dicembre 2019

In Bocca al lupo Peppe cuore Bianconero. Sono certo che vincerai anche questa volta. Sempre ForzaAscoli.