Castorano, premiazione del Festival Nazionale ''Scrivere per la Musica''
di Redazione Picenotime
venerdì 27 dicembre 2019
Sabato 28 Dicembre si terrà la cerimonia di premiazione del Festival Nazionale “Scrivere per la Musica”. L’appuntamento conclusivo si svolgerà al Teatro Parrocchiale di Castorano (via Roma) dalle ore 18,
Sono salite a 250 le poesie giunte quest’anno da tutta Italia e, come sempre, la vincitrice verrà trasformata in un testo musicale. A Castorano, quando si parla di cultura, non si prescinde mai dalla collaborazione con le scuole e per questo è stato ideato “Scrivere per la Musica Lab”: un ciclo di 3 incontri che si sono svolti a dicembre, nella scuola primaria “G. Leopardi” per coinvolgere attivamente le nuove generazioni. Alcune poesie composte dagli alunni, in uno dei laboratori, verranno interpretate dagli autori, nel corso della cerimonia di premiazione del Concorso di Poesia, che sarà diretta da Luca Sestili
Il Festival Nazionale “Scrivere per la Musica” beneficia del contributo fondamentale della Camera di Commercio delle Marche e della CNA di Ascoli Piceno.
Sabato 28, sempre al Teatro Parrocchiale, alle ore 16:30, si terrà il convegno “Versi da bere e... note di sapore!” a cura della CNA di Ascoli Piceno. Interverranno: il Sindaco Graziano Fanesi; Luigi Passaretti e Francesco Balloni, reciprocamente presidente e direttore della Cna di Ascoli Piceno; Gino Sabatini presidente Camera di Commercio delle Marche, Ugo Pazzi presidente Slow Food Marche, Massimo Capriotti, direttore territoriale Uni.co; Francesca Petrini, presidente CNA agroalimentare Marche: Gabriele Rotini, responsabile Cna agroalimentare.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
