• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per l'ultimo weekend del 2019

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per l'ultimo weekend del 2019

di Redazione Picenotime

venerdì 27 dicembre 2019

Ascoli

Instabilità diffusa nella giornata di sabato con piogge anche abbondanti e neve fino a quote collinari.  Condizioni di tempo stabile domenica con cieli generalmente poco nuvolosi sia nelle ore diurne sia poi in serata. Temperature comprese tra +2°C e +6°C.

Marche

Tempo instabile nella giornata di sabato con piogge diffuse e neve anche abbondante fino a quote basse sia in Appennino sia sui settori meridionali. Migliora domenica con locali addensamenti sia nelle ore diurne sia poi in serata su tutto il territorio.

Nazionale

Giornata all'insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali, con ampi spazi di sereno specie sui settori centro occidentali. Qualche nube in più su Friuli, Veneto ed Emilia Romagna con possibili acquazzoni sulle coste adriatiche ma in rapido esaurimento. Tempo instabile al Centro specie sulle zone adriatiche, con acquazzoni e locali temporali ma anche neve in Appennino in calo fino a 300-400 metri. Più asciutto sul versante tirrenico con sole prevalente nelle ore diurne e ampi spazi di sereno in quelle serali. Condizioni di maltempo invernale al Sud Italia, con piogge e acquazzoni anche intensi accompagnati da nevicate sulle zone interne dapprima sui 700 metri in calo fino a 300-400 metri dal pomeriggio. Più asciutto solo in Sardegna.

Temperature stazionarie o in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

CLICCA QUI PER DETTAGLI SU PEGGIORAMENTO METEO IN ARRIVO

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci