• Salute
  • Poche semplici regole per avere una figura snella e armoniosa

Poche semplici regole per avere una figura snella e armoniosa

di Redazione Picenotime

venerdì 27 dicembre 2019

Essere in forma, essere snelli e magari è qualcosa che per alcuni è un vero e proprio dono di natura, mentre per altri può essere un obiettivo da conquistare e spesso difficile sia da raggiungere che da mantenere. Mantenersi in forma è un obiettivo molto importante sia per sentirsi a proprio agio con se stessi ma anche per poter vivere bene in salute. Scopri i consigli per guardarti allo specchio quando ti piace. 

I punti critici per le donne: pancia, fianchi, vita
In particolare per le donne, avere una figura snella e di particolare importanza, ed è anche molto difficile se per tendenza si ha una corporatura robusta, dei chili di troppo, oppure un fisico che tende ad accumulare il grasso proprio nei punti più difficili da mandare via. Vi sono tanti motivi per cui è difficile mantenere la silhouette, e Tra questi vi sono le cause ormonali, la menopausa e la pre menopausa dopo i 50 anni, delle malattie, uno stile di vita sbagliato e, le gravidanze e tanti altri fattori. È sempre possibile però avere un fisico snello, l'importante impegnarsi e scegliere rimedi più giusti per le proprie caratteristiche. Per mandare via il grasso nei punti difficili delle donne, è fondamentale non soltanto scegliere la dieta giusta che permetta di perdere peso, ma anche l'attività tonificante mirata, che permette di sviluppare e tonificare ad esempio gli addominali obliqui e quelli sotto la pancia, di rassodare i glutei, e anche di assottigliare al contempo Il girovita. Dieta personalizzata e attività fisica sono quindi i rimedi giusti per dimagrire in modo mirato e duraturo.

La dieta giusta per restare snelli esiste?
La dieta perfetta che va bene Per qualsiasi tipo di costruzione fisica non esiste, Ma esistono dei rimedi e dei consigli Generali che possono essere adottati per cambiare il metabolismo, tonificare, perdere peso, e soprattutto per mantenere i risultati raggiunti. 
In generale, è fondamentale:
- calcolare il numero di calorie di cui abbiamo bisogno 
- calcolare quanto tempo si dedica al lavoro, all'attività fisica 
- calcolare quante calorie si bruciano 
Al di là del conteggio delle calorie, la dieta che permette di dimagrire e di restare snelli e quella dove c'è un elevato consumo di acidi grassi essenziali, ad esempio l'omega 6, e l'omega 3. Al di là del conteggio delle calorie, la dieta che permette di dimagrire e di restare snelli e quella dove c'è un elevato consumo di acidi grassi essenziali, ad esempio l'omega 6, e l'omega 3.

Che integratori servono per conservare la silhouette
Oltre a seguire un regime alimentare dimagrante, è utile consumare un elevato quantitativo di vitamine tutti i giorni, principalmente grazie alla frutta e alla verdura di stagione, che vanno comprati se possibile di coltivazione biologica, locali, e sicure punto dove non è possibile avere 5 porzioni di frutta e verdura al giorno come raccomandato dagli studi in questo settore, si possono assumere degli integratori che permettono di sostenere l'apporto necessario di vitamine. In particolare è molto importante assumere le vitamine del gruppo B, perché permettono di mantenere un buon metabolismo energetico punto si consiglia ad esempio un elevato quantitativo di vitamina B12. Questo tipo di integratori va assunto in generale da due volte al giorno, dopo aver mangiato, a colazione e a pranzo. Scopri tante altre informazioni sugli integratori giusti per definire la silhouette su Salute Libro Italia.

Attività fisiche consigliate per mantenersi snelli
Prima di scegliere l'attività giusta per perdere peso virgole utile eseguire uno check-up medico che escluda eventuali complicanze che vietano lo sport. Quindi ad esempio sarà utile un elettrocardiogramma sotto sforzo, gli esami del sangue, è tutto ciò che il medico consiglia. Le attività per dimagrire sono diverse dalle altre, perché sono aerobiche, quindi l'aquagym, il nuoto, le camminate, sia passo lento che veloce, la bicicletta. Sono tutte attività che permettono di bruciare i grassi, si possono anche praticare a livello moderato. Si può partire da un livello più basso, ad esempio prevedendo l'attività soltanto una o due volte alla settimana, e poi progredire man mano che il sistema dell’organismo si adatta e si nota un aumento del tono muscolare. Questo tipo di attività è ottimo perché fa bruciare grassi, ma senza andare a danneggiare la massa muscolare. In base ai kg che si vogliono perdere ci sono poi anche i tempi in cui fare questa attività.
• Se si devono perdere più o meno 3 o 4 kg è sufficiente due ore alla settimana di attività, che vanno aumentati fino a 3 o 4 ore. Se si devono perdere dai 5 kg in poi.
• Per migliorare i risultati, potenziare i muscoli e accelerare il dimagrimento, vi possono essere affiancate delle attività anaerobiche, ad esempio in palestra con degli esercizi adeguati alle proprie caratteristiche fisiche. 
Tutti i tipi di attività vanno preceduti da una fase di riscaldamento, e da una di allungamento. Qualsiasi attività scegliate per dimagrire, bisogna sempre evitare quelle che hanno un impatto eccessivo per la articolazioni, in particolare in età avanzata, ad esempio evitare la corsa veloce. È importante inoltre fare degli esercizi di rinforzo dei muscoli, che possono assicurare più resistenza a tutte le età. Ciascuna attività poi va evitata se c'è troppa umidità o troppo caldo, e aldilà di questo è molto utile cambiare il proprio stile di vita, ad esempio scegliendo di muoversi ogni volta che possibile invece di prendere l'auto o l'ascensore. 


Commenti