Ascoli Calcio, Tesoro: “Mercato? Faremo qualcosa a centrocampo. Nostro 2019 molto positivo”

Redazione Picenotime

29 Dicembre 2019

Antonio Tesoro

Il direttore sportivo dell'Ascoli Antonio Tesoro, alla vigilia del match con il Benevento valevole per la 19esima ed ultima giornata d'andata del campionato di Serie B, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

"Il nostro 2019 è stato molto positivo. L’anno scorso scorso abbiamo ottenuto una salvezza tranquilla con tante giornate d’anticipo e non era scontato. Quest’anno il girone di andata dice che quella attuale è la miglior posizione dell’Ascoli degli ultimi dieci anni. L’obiettivo sono i playoff, sul mercato cercheremo di apportare dei correttivi. Dobbiamo cercare di fare un ulteriore step - ha dichiarato Tesoro -. Lanni, Ardemagni e Brosco verso il rinnovo? Ne stiamo discutendo con i loro agenti. Sono tre calciatori importanti. Appena finirà il girone di andata ci confronteremo per capire le loro esigenze. Giudizio sulla Serie B? Quest’anno è un campionato molto livellato. I valori sono simili. La classifica non è mai stata corta come quest’anno. Nessuno può permettersi di stare tranquillo. Tolto il Benevento il girone di ritorno sarà un altro campionato. Società importanti come Empoli e Cremonese possono ribaltare il destino. Salamon? C'è stato un sondaggio estivo. Ma abbiamo preso Gravillon che sta avendo un rendimento elevato. Credo che faremo qualcosa a centrocampo. Il resto invece è in fase di valutazione. L’uomo mercato della B? Scamacca. Un giocatore di grande qualità, destinato ad avere una carriera importante”.


© Riproduzione riservata

Commenti (24)

Atlascaruso 29 Dicembre 2019 10:22

Qualcosa anche in difesa penso che dovresti fare... comunque anche capitolo cessioni sarà molto importante... forza TESORO io ci credo !!!!


MIMMO 29 Dicembre 2019 10:24

Non hai fatto nessun accenno alle uscite però presumo che il nostro mercato giri intorno a Ninkovic. È un grosso sacrificio venderlo però non c’è motivo per trattenerlo. Speriamo che i nuovi innesti possano farci fare il salto di qualità. Visto il girone di andata e la nostra posizione in classifica, con giocatori a centrocampo in grado di coprire la difesa e rilanciare gli attaccanti il secondo posto è tranquillamente alla nostra portata.


Michele 29 Dicembre 2019 12:14

Ninkovic, Rosseti, Laverone, al Bari via Napoli, in cambio di Ciceretti e Tutino...... piu un centrocampista......


Mario 29 Dicembre 2019 12:30

Bravo tesoro , trova un centrocampista da affiancare a Petrucci è sarà la svolta ....


MARIO78 29 Dicembre 2019 13:24

Serve un giocatore come iori a centrocampo o Viola in difesa ci vokono due terzini destro e sinistro con Padoin daslostare a centrocampo in attacco stiamo bene.. Se dovesse partire scamacca occorre un centravanti tipo iemmello


asnkvola 29 Dicembre 2019 13:55

Tesoro non scherziamo,in difesa è ora che ci prendi un paio di terzini,a centrocampo ci vogliono due signori centrocampisti,via Ninkovic una volta per tutte,Rosseti, Ferigra, Laverone e qualche altro ,prendere Mora e Beramhi a centrocampo,Salomoon e Gastaldello dietro,Tutino davanti e poi voglio vedere chi ci ferma.


Gigi 29 Dicembre 2019 15:39

Tesoro penso lo sappia meglio di voi quello che serve, non certo fare la rivoluzione come vorrebbe qualcuno qua sopra


Bradipo 29 Dicembre 2019 17:05

Ninkovic è una perla che stiamo sprecando non abbiamo nessuno in formazione forte come lui.......pare che lo capiscano in pochi.


PRENESTINO BIANCONERO 29 Dicembre 2019 17:10

Scamacca farà la grande carriera che sta facendo Favilli, in uscita dal Genoa per la serie B. La fisicità in un attaccante può essere un valore aggiunto se sostenuta dalla tecnica. Per dire, Pucino sa stoppare un lancio lungo molto meglio di Scamacca, che per fermare la palla ha bisogno di un paio di metri.


Mimì 29 Dicembre 2019 17:36

Dopo la partenza di Addae non ti sei preoccupato minimamente di rimpiazzarlo con un giocatore con le stesse caratteristiche, questo la dice lunga sulla tua competenza calcistica, ora però devi correre ai ripari... dopo mezzo campionato, Bravo top player dei DS!


Davidw 29 Dicembre 2019 18:01

Ninkovic calcisticamente non si discute.....ma un giocatore che su 19 partite ne salta 6/7 X squalifica più una x provvedimenti societari....Non può pretendere di avere l immunità x ogni cavolata che fa.....f.a.c.


LORENZO CAPRO' 29 Dicembre 2019 18:49

A CENTROCAMPO QUALCOSA????? SERVONO DUE CALCIATORI FORTISSIMI A CENTROCAMPO, UN REGISTA E UNA MEZZALA DI GAMBA. POI SERVE IL TERZINO SINISTRO E SE VENDIAMO NINKOVIC.... DOBBIAMO PRENDERE UN ATTACCANTE ESTERNO PER IL 4/3 /3....., TESORO SEI FORTE, MI RACCOMANDO!!!


LORENZO CAPRO' 29 Dicembre 2019 19:12

E POI ANCORA CHE RINNOVIAMO A CALCIATORI FINITI ??? PERFAVORE BASTA CON ARDEMAGNI, ALTRIMENTI CAMBIO IDEA ANCHE SULLA TUA COMPETENZA. ARDEMAGNI È FINITO... BASTA COSÌ!!!


Paolo10850 29 Dicembre 2019 19:48

Mi raccomando altri pesca altri talenti come Petrucci Piccinocchi e Brlerk. Manco in C giocherebbero


Mario69 29 Dicembre 2019 19:58

Il mercato ci sta il Mercoledì in Ascoli


Fabmotor69 29 Dicembre 2019 19:59

Devi solo cambiare questo allenatore confuso e impreparato


Davidw 29 Dicembre 2019 20:05

Paolo la tua competenza calcistica è pari alla mia su baseball o futtbool americano.. il che è tutto dire..... x fortuna che posti raramente...non tabri x i nomi che citi che su alcuni posso anche essere d accordo..ma più di tutto sui tuoi interventi..sempre....puntualmente......fuori luogo.....f.a c.


BÀÀ 29 Dicembre 2019 20:06

Okkio Tesoro(nn x me) altrimenti Caprò scarica pure a te.....
Ancora con Ardemagni.....che pena che fai Caprò......è l'unico giocatore tuo......foraggiamo DaCruz.....Scamacca...sei un semplice


Tronto da pescara 29 Dicembre 2019 20:14

LUNICO CHE SCRIVE COSE GIUSTE E GIGGI BRAVO SONO DACCORDO CON TE


Giovanni Gennaretti 29 Dicembre 2019 20:39

Tesoro mi raccomando x il prossimo mercato hai ragione tu servirà solo qualche centrocampista, ma solo x cortesia o x piacere, non è che anche con la partita di oggi serve da smembrare x 6 7 undicesimo la squadra? Domanda, Zanetti ha dimostrato una grande cosa INCAPACITA ad allenare in B, dicono giustamente diversi tifosi me compreso la squadra non ha gioco, passaggetti nella meta campo nostra fino all'imitazione, incontri il Benevento a casa sua con tre attaccanti, scusa con il nostro attacco stellare, che non segna nemmeno dal pizzicarolo, confrontare x credere, le partite vinte a casa sono state sempre frutto di giocate singole, ora che anche il cxxxo non ci sorride più sono dolori, non hai sbagliato giocatori, almeno non tutti hai sbagliato a scegliere l'allenatore che non li mette in condizione di giocare a calcio, come fate ad essere coesi e sinergici con sto chiamiamo pseudo allenatore, vorrei chiedere x esempio a Da Cruz se è davvero contento di giocare in questa maniera o poteva fare di più, così come scamacca che x certi versi si sta riposando, questo nostro non gioco rimane un'offesa al calcio, ora mi raccomando x la C puoi non prendere nessuno, va bene così, altro che play off,


LORENZO CAPRO' 29 Dicembre 2019 20:39

BAA È UN CALCIATORE FINITO A SCADENZA DI CONTRATTO, QUALE TUO.... ORAMAI NON FA' LA DIFFERENZA NEMMENO IN LEGAPRO. TI FACCIO UNA DOMANDA: STAI FREQUENTANDO ARDEMAGNI??? PENSO DI SI... METTI NOME E COGNOME....


Pseudo Tifoso 29 Dicembre 2019 21:23

Via petrucci gerbo. Dentro terzino sinistro e due centrocampisti tosti. Ninkovic difficile da perdonare ma io sono un suo fan quindi per me incedibile.


LORENZO CAPRO' 29 Dicembre 2019 21:54

GIGI E PESCARA DEL TRONTO, NESSUNO HA PARLATO DI RIVOLUZIONE, MA SE VUOI VINCERE ABBIAMO BISOGNO DI UN TERZINO SINISTRO, UN REGISTA, UNA MEZZALA DI GAMBA E UN ATTACCANTE ESTERNO AL POSTO DI NINKOVIC, SE NON LI PRENDI NON PUOI PRETENDERE DI LOTTARE PER LA PROMOZIONE.... A CENTROCAMPO SIAMO SCARSI.


Picenodoc 29 Dicembre 2019 22:24

BASTA CHE ANDIAMO AI PLAYOFF


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni