Ascoli Calcio, Ardemagni ha saltato finora solo una partita. Il capitano piace al Vicenza

Redazione Picenotime

02 Gennaio 2020

Matteo Ardemagni

Tempo di vacanze anche per Matteo Ardemagni dopo un'intensa prima parte di stagione. Il 32enne capitano dell'Ascoli è sceso in campo 18 volte nel girone d'andata del campionato di Serie B, saltando per infortunio soltanto il match perso 2-0 al "Del Duca" contro il Pescara dello scorso 6 Ottobre. Ha giocato in 12 occasioni da titolare per un totale di 1016 minuti in campo, con 3 gol contro Juve Stabia, Spezia e Virtus Entella, 2 assist e 3 cartellini gialli. A referto anche tre presenze in Coppa Italia (per un totale di 203 minuti) con un gol nel 5-1 dello scorso 10 Agosto al "Del Duca" contro la Pro Vercelli.

Ardemagni, da quando è arrivato nel Piceno nell'estate 2018, ha realizzato un totale di 12 gol in 39 gare ufficiali. La Società, come confermato dal ds Antonio Tesoro in una recente intervista a Tuttomercatoweb.com, continua i contatti con l'entourage del calciatore per prolungare il contratto in scadenza il 30 Giugno 2021, nel frattempo sul centravanti bianconero si registra l'interessamento concreto del Vicenza di mister Domenico Di Carlo e del patron Renzo Rosso, club che occupa il primo posto nel girone B di Serie C con 45 punti. 


© Riproduzione riservata

Commenti (18)

paul 02 Gennaio 2020 16:02

Il capitano non si tocca. ASSOLUTAMENTE.


ermanno 02 Gennaio 2020 16:08

Giù le mano dal capitano, l'unico che in attacco si sbatte e lotta!


Caste300 02 Gennaio 2020 16:31

Vederlo in panchina e' un delitto...


Tronto da pescara 02 Gennaio 2020 16:51

CON TUTTO IL RISPETTO PER IL SOGGETTO DEBBO DIRE CHE A PARTE LIMPEGNO CHE METTE IN CAMPO MA PENSO CHE SIA GIA SUPERATO IL TEMPO DEI SUOI MIGLIORI RENDIMENTI


fabrizio becattini 02 Gennaio 2020 17:07

anche se è meno prolifico del passato ma è sempre una spina nel fianco x gli avversari riuscendo a far segnare i compagni
se lo cedi ci vuole moncini x pareggiare o similari


Algoritmo 02 Gennaio 2020 20:34

Attenti a non storcere Ardegoal dai valori
finora messi in campo senza di lui so guai !


fa 02 Gennaio 2020 20:36

secondo me è da dar via..sa stare solo i fuorigioco...non segna..un delitto sarebbe prolungate il contratto ad un giocatore in costante ascesa


GIA'54 02 Gennaio 2020 20:37

Ricordo a chi da per finito questo GRANDE BOMBER che stiamo parlando dell’attaccante più prolifico in attività. Ripeto per chi non comprende che ha fatto spesso il “terzino” bruciando energie aiutando la squadra in difficoltà piuttosto che restare nell’area avversaria aspettando il pallone per calciare in porta. (anche a Benevento, dopo essere stato il più pericoloso, dopo una corsa di 40 metri ha passato la palla a Da Cruz “meglio” appostato per farlo segnare) a discapito di un record personale ancora tutto da migliorare. Non so quanti lo farebbero. Nelle sue interviste e SOPRATTUTTO CON I FATTI ha dimostrato una dote unica: quella di saper sdrammatizzare, sempre con un sorriso, i problemi che si possono creare nello spogliatoio e fuori dal campo, non a caso Ninkovic che ha un carattere particolare lo stima, lo rispetta ed è forse l’unica persona che ascolta.
La sua generosità e la sua personalità sono essenziali per creare quell’armonia che si trasforma in quel “valore aggiunto” (sentite Scamacca quando pubblicamente lo ringrazia per tutti quei consigli che gli da) nello spogliatoio e che genera il rispetto dei compagni e della tifoseria. Non sarete certo voi (2 o 3 ) contestatori ad intaccarla pronti come sempre poi ad osannarlo al prossimo goal. Grazie Matteo per tutto quello che hai fatto, stai facendo e che farai per questa maglia che sinceramente ti sta proprio bene. Un magnifico anno ti aspetta. Un abbraccio.


Giovanni Gennaretti 02 Gennaio 2020 20:47

Avendo avuto un attacco forte, sicuramente avrebbe contribuito di più anche da subentrato, ma ritengo che il male di tutto è Zanetti, non dico Scamacca che entra sulle palle scodellate in area come ariete, ma c'è una involuzione evidente sul gioco di Ardemagni e soprattutto su Da Cruz che nelle ultime cinque sei partite è avulso nel gioco, a questo punto è più concreto Beretta che il sudamericano, ma sempre imputabile al tipo di gioco che purtroppo contro la nostra volontà si propone, e chiunque verrà sarà invischiato in questa trappola. Già Ardemagni prima di ogni altro aveva già fatto presente la lamentela ma t'ante' non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, se arrivassimo ai play off e dico se, arriveremmo solo lì e non oltre, vale la pena? Non abbiamo gioco x svoltare.


Fabmotor69 02 Gennaio 2020 21:02

Non dobbiamo cederlo. E' un leone in campo. Dobbiamo solo sostituire l'allenatore con uno più esperto e siamo competitivi per la promozione in serie A. Secondo me si deve mettere nella cessione al Bari pure Zanetti insieme a Ninkovic e tentare di riportare qui Vivarini. Poi vedrete come cambia la musica.


Atlascaruso 02 Gennaio 2020 23:51

ARDE top player dell’Ascoli Calcio !!


Picus 03 Gennaio 2020 00:35

Un leone da non cedere assolutamente. Deve solo ripassare le regole del fuorigioco che, al contrario di altre, quest'anno non sono cambiate.


Trieste Bianconera 03 Gennaio 2020 01:37

Ardemagni è un lottatore onora la maglia sempre. Non si può pretendere che corra come a 20 anni ma aiuta la manovra toglie difensori (tipi ultimo gol di Cavion) avversari e in spogliatoio viene ascoltato. Assolutamente non deve partire. Sempre e dovunque Forza Ascoli


ze 03 Gennaio 2020 08:10

Per il lavoro che fa sacrifica la pericolosità sotto porta, mi piacerebbe vederlo giocare da attaccante e non da difensore. Corre per tre nonostante l'età nel suo ruolo sarebbe micidiale.


MARCO 03 Gennaio 2020 09:06

magari, 10 fuori gioco e 15 falli in meno a partita


Nostalgico 03 Gennaio 2020 12:38

X Marco, ma di cosa parli ??? della serie il pallone, questo oggetto misterioso ..... Ardemagni, bomber piu prolifico in attivita ........ fallo giocare dentro l area con chi gli passa la palla e non da terzini, spalle alla porta che tra l altro sta a 50 metri. FAC


Ascoli club bs 03 Gennaio 2020 13:13

Uno dei migliori! Non cediamolo


Davidw 03 Gennaio 2020 18:29

Fabmotor69 se hai il coraggio vai a riprendere vivarini e riportarlo ad ascoli.... mi manca quest'ultima.......perla di saggezza x iniziare il nuovo anno......va beh.....fortuna che siamo nel periodo dell' epifania e non a carnevale....eheheheh..bon te la prendere x carità..sto scherzando..ognuno ha la sua sacrosanta opinione........personalmente non condivisibile ma da rispettare.....f.a.c.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni