Tennis, Travaglia sconfitto in due set dal russo Khachanov nel primo turno dell'Atp Cup

Redazione Picenotime

03 Gennaio 2020

Stefano Travaglia

Stefano Travaglia ha dovuto archiviare una sconfitta alla sua prima esperienza con la maglia della Nazionale italiana. Il 28enne tennista ascolano, attualmente numero 84 del ranking mondiale, è stato sconfitto 7-5, 6-3 dal 23enne moscovita Karen Khachanov (17° giocatore al mondo) nella prima giornata del gruppo D dell'Atp Cup 2020 alla Rac Arena di Perth, in Australia.

La Russia ottiene così il primo punto in un'ora e 28 minuti di gioco, con Travaglia che si è fatto comunque onore in particolar modo nella prima frazione dove è stato in vantaggio per 5-2, con un set point annullato dall'avversario capace poi di infilare cinque games consecutivi. Nel secondo parziale Khachanov spezza l'equilibrio sul 3-2 con un break che poi gli permette di chiude la contesa per 6-3. Travaglia ora tornerà in campo Domenica 5 Gennaio (alle ore 3 italiane) per la seconda giornata del gruppo D in cui gli azzurri affronteranno la Norvegia. 

Nell'altro incontro il numero uno azzurro Fabio Fognini è stato sconfitto per 6-1, 1-6, 3-6 dal fortissimo russo Daniil Medvedev, attualmente quinto giocatore nel ranking Atp. I russi Medvedev e Khachanov hanno poi portato la sfida sul 3-0 battendo il doppio azzuro composto da Paolo Lorenzi e Simone Bolelli per 6-4, 6-3.




© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni