N’Ice Cream, il nuovo volto della musica picena

di Redazione Picenotime

giovedì 18 settembre 2014

Chi ama la musica e i suoi interpreti non potrà non aver sentito parlare dei N’Ice Cream, un gruppo musicale che nasce dalla passione di cinque ragazzi, che unendo il loro talento hanno dato vita a questo Cover Band che aspetta, con ansia, il risultato del concorso Run Macerata, che terminerà stasera.

Il gruppo musicale, come già detto, è composto da cinque membri che sono: Matteo Trevisti, Pietro Tassi, Mirko Albanesi, Riccardo Galanti e Mariani Matteo. I ragazzi,o riginari del comune di Venarotta, dopo essersi esibiti a Venagrande in occasione della “Sagra della Piazza”, stanno aspettando con ansia il termine del concorso Run Macerata che, in caso di loro vittoria, li vedrebbe esibirsi il primo ottobre proprio nella provincia maceratese. Il gruppo musicale si esibisce mettendo in mostra un repertorio di tutto rispetto: i loro pezzi sono presi da cantautori di infinito successo come Rino Gaetano, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Max Gazzè, Guccini, De Andrè e tantissimi altri.

Il concorso è solo un trampolino di lancio per questi ragazzi che, ormai, nel Piceno sono conosciuti e apprezzati da tutti. La loro musica, infatti, riporta alla mente degli adulti le grandi canzoni italiane ed appassiona i più giovani che, grazie ai N’Ice Cream, scoprono un repertorio straordinario degli anni ‘70-’80 che, purtroppo, non riceve mai la giusta approvazione.

Tutti noi ci uniamo allora ad un fortissimo in bocca al lupo a questi ragazzi, sperando di festeggiare insieme questa sera con un bel concerto.

© riproduzione riservata 

N’Ice Cream

N’Ice Cream