Ascoli Calcio, a Trapani per sfatare il tabù della vittoria nel nuovo anno che manca dal 2013

Redazione Picenotime

04 Gennaio 2020

Cosenza-Ascoli (20 Gennaio 2019)

E' fissato Sabato 18 Gennaio alle ore 15 al "Provinciale" di Trapani il primo impegno ufficiale dell'Ascoli nel 2020. I bianconeri di Paolo Zanetti, contro i granata dell'ex Fabrizio Castori, andranno una caccia di una vittoria che alla ripresa dopo le festività natalizie manca da 7 anni in Serie B.

Era infatti il 26 Gennaio 2013 quando l'Ascoli allenato da Massimo Silva espugnò 1-0 il "San Nicola" di Bari grazie ad un gol di Simone Zaza nella 23esima giornata di quel torneo cadetto poi conclusosi con l'amara retrocessione della compagine marchigiana.  

Da quel momento non arrivarono più successi nel primo match del nuovo anno. Il 18 Gennaio 2016 l'Ascoli di Devis Mangia cadde rovinosamente 4-0 a Chiavari contro la Virtus Entella con Daniele Cacia che sbagliò anche un calcio di rigore (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DELLA GARA).

Il 28 Gennaio 2017 il Picchio allenato da Alfredo Aglietti, dopo il rinvio a causa della doppia emergenza neve-terremoto della gara interna con la Pro Vercelli, pareggiò 2-2 al "Manuzzi" di Cesena grazie ad un rigore nel recupero realizzato da Leonardo Perez (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DELLA GARA). 

Il 20 Gennaio 2018 andò peggio all'Ascoli di Serse Cosmi, a cui non bastò il vantaggio iniziale al "Del Duca" del neo acquistato Gaetano Monachello per evitare la sconfitta per 2-1 contro il Cittadella di Roberto Venturato (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DELLA GARA).

Lo scorso 20 Gennaio, infine, i bianconeri guidati da Vincenzo Vivarini uscirono con un pareggio per 0-0 dalla gara con il Cosenza allo stadio "San Vito-Marulla" grazie anche alle ottime parate di Alessandro Bacci (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DELLA GARA).


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni