Ascoli Calcio, Beretta vuole tornare protagonista dopo un 2019 a lungo ai box per guai fisici

Redazione Picenotime

04 Gennaio 2020

Giacomo Beretta

Giacomo Beretta punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel girone di ritorno dell'Ascoli che scatterà ufficialmente Sabato 18 Gennaio alle ore 15 con il primo impegno del 2020 allo stadio "Provinciale" di Trapani. Il 27enne attaccante lombardo, legato al club di Corso Vittorio Emanuele da un contratto fino al 30 Giugno 2021, ha dovuto affrontare un 2019 complicato a causa di un problema alla caviglia accusato dopo il match con il Verona a metà Marzo che gli ha fatto saltare la seconda metà del girone di ritorno dello scorso campionato di Serie B, condizionandone anche la preparazione estiva.

Nell'ultimo match del 2019 sul campo del Benevento non è stato convocato a causa di un virus intestinale, ma l'attaccante bianconero ha saputo ritrovare una buona condizione fisica ed ha collezionato un totale di 26 minuti negli spezzoni finali delle partite con Salernitana, Cittadella e Pordenone. Ha giocato anche 69 minuti nel match di Coppa Italia perso 3-2 dall'Ascoli con il Genoa allo stadio "Ferraris" lo scorso 3 Dicembre andando a segno ad inizio secondo tempo con un pregevole tocco sotto su assist di Nikola Ninkovic, oltre alla rete decisiva realizzata con la Primavera di Guillermo Abascal nel match vinto 1-0 contro il Frosinone al Picchio Village lo scorso 2 Novembre.

Beretta, che gode di grande fiducia da parte di Società e staff tecnico, aveva chiuso il campionato di Serie B 2018/2019 con 23 presenze (18 delle quali da titolare), per un totale di 1751 minuti in campo ed una media voto Picenotime.it di 5.97. Furono 3 le sue reti nello scorso torneo cadetto, con 46 tiri verso la porta, 4 ammonizioni e 3 assist vincenti in Ascoli-Cittadella 1-1, Ascoli-Foggia 2-2 e Carpi-Ascoli 1-1.


© Riproduzione riservata

Commenti (8)

Michele 04 Gennaio 2020 16:18

Un esempio di professionalità e un ragazzo mai fuori dalle.righe........ sempre profilo basso ma grinta e voglia di spaccare tutto da vendere......... Da confermare , non per le sue doti di realizzatore , ma ripeto per la persona


POTENZA ⚡PICENA 04 Gennaio 2020 17:09

Jack Beretta giocatore da Ascoli !


Michele 04 Gennaio 2020 19:55

Per Potenza picena........ siamo vicini....sono di Montelupone........ magari possiamo andare insieme ad ASCOLI


Davidw 04 Gennaio 2020 21:28

Io ho sempre avuto una particolare predilezione ed affetto x un giocatore amato ovunque sia stato x la sua grande professionalità e generosità..come detto in un post passato.. farei a meno di da Cruz e di ninkovic ma mai e poi mai farei a meno di Giacomo beretta.....solo x ciò che è se fossi un dirigente dell' ascoli gli proporrei un prolungamento di contratto di ....2 o 3 anni..f.a.c.


Matteo De Angelis 05 Gennaio 2020 01:28

Con tutto il rispetto per la professionalità indiscutibile della persona Beretta,in Ascoli siamo incredibili... Si parla di difendere e confermare a spada tratta il buon Jack, seppur incisivo come un costume a Gennaio, e si critica e si vuol mandare via il giocatore più forte della serie B, Nikola Ninkovic...


asnkvola 05 Gennaio 2020 11:50

Sig.Matteo de Angelis il giocatore più forte della B c'è l'ha il Benevento è si chiama Sau,non spariamo le grosse, Ninkovic non si avvicina nemmeno ai primi dieci giocatori più forti della b.


Davidw 05 Gennaio 2020 14:45

Caro il sig.de Angelis Matteo io se ha letto bene nel mio post non discuto CALCISTICAMENTE NINKOVIC....IO PARLO ESCLUSIVAMENTE DEL CARATTERE A DIR POCO ESUBERANTE. SE LEI AMA UN GIOCATORE TECBICAMENTE BRAVO X CARITÀ MA CHE SU 19 PARTITE NE SALTA 7/8 X SQUALIFICA SIGNIFICA CHE È UN GIOCATPRE DIFFICILMENTE GESTIBILE ..OCCASIONI X RIMEDIARE GLI NE SONO STATE DATE A JOSA...MA PAGLIACCIATE COME CREMONA VENEZIA E PORDENONE IO PERSONALMENTE BON NE POSSO PIÙ.....OPINIONE PERSONALE PREFERISCO LA SERIETÀ PROFESSIONALITÀ IL CUORE E L IMPEGNO ABCHE SE TECNICAMENTE NON ECCELSO DI BERETTA A GIOCATORI DI INDISCUSSE QUALITÀ TECNICHE MA SAI COMPORTAMENTI A DIR POCO INFANTILI.....POI X CARITÀ OGNUNO È LIBERO DI PENSARLA COME VUOLE.....F.A.C


Picenodoc 05 Gennaio 2020 16:09

SE SI MANDA VIA NINKOVIC BISOGNA PRENDERNE UNO PIU BRAVO. SE NO TANTO VALE TENERSELO


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni