Perugia, Santopadre cambia tutto in vista del girone di ritorno. Esonerato Oddo, arriva Cosmi

Redazione Picenotime

04 Gennaio 2020

Finisce ufficialmente l'avventura di Massimo Oddo alla guida del Perugia. Il presidente Massimiliano Santopadre ha deciso di sollevare dall'incarico il 43enne tecnico abruzzese che aveva chiuso il girone d'andata con 27 punti con un bottino di 7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, con 24 gol fatti e 25 incassati. Per la sua successione è stato scelto a sorpresa l'ex allenatore dell'Ascoli Serse Cosmi, che torna sulla panchina del Grifo a distanza di 15 anni. 

Ecco il comunicato ufficiale del club biancorosso: "A.C. Perugia Calcio comunica di aver sollevato Massimo Oddo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia Massimo Oddo ed il suo staff per l’impegno e la serietà dimostrati in questi mesi, augurandogli i migliori successi professionali per il prosieguo della carriera. A breve sarà comunicato il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra

La Società A.C. Perugia Calcio è lieta di comunicare di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a Serse Cosmi fino al 30 giugno 2020. Mister Cosmi torna a casa dopo essere stato grande protagonista negli anni 2000 quando venne ingaggiato per la prima volta dalla squadra della sua città con cui ottenne: l’ottavo posto nella stagione 2001/02, la semifinale di Coppa Italia nel 2003 grazie all’eliminazione della Juventus nei quarti di finale e nello stesso anno la vittoria nella Coppa Intertoto che permise alla squadra di qualificarsi per la Coppa Uefa. La sua esperienza sulla panchina biancorossa si concluse nel 2004. Bentornato Mister!".



© Riproduzione riservata

Commenti (9)

Picchio78 04 Gennaio 2020 17:29

La presunzione di questo allenatore è il grande limite che come ogni anno lo porta al puntuale esonero


L'ASCULA' 04 Gennaio 2020 17:39

Un vero peccato erano tre punti sicuri.....
FORZA PICCHIO


Nostalgico 04 Gennaio 2020 22:39

Caro Picchio78, devi ricordarti con quale rosa ti e ci ha fatto salvare; il vero presuntuoso sei tu. Sempre Forza Ascoli


Giuseppe da cagliari 04 Gennaio 2020 23:20

Caro NOSTALGICO hai frainteso non hai capito un c.... PICCHIO 78 si riferiva a Oddo.


BINNO 05 Gennaio 2020 01:02

Oddo allenatore spavaldo e montato. Ogni anno sempre esonerato


Matteo De Angelis 05 Gennaio 2020 01:31

Nostalgico sottoscrivo e approvo in pieno. Roba da matti.


Giorgio 05 Gennaio 2020 08:41

Picchio78 è evidente che si riferisca al sig. Oddo.... x nostalgico... prima di dare sentenze ,e non è la prima volta , almeno leggi bene. PRESUNTUOSO.


Paolo 71 05 Gennaio 2020 12:14

Con noi siera visto solo palle lunghe e pedalare perche' era un allenatore " all antica" . Con il giovane Zanetti stiamo vedendo lo stesso copione,per cui mi chiedo, a che serviva cambiarlo?


Propugnaculum 05 Gennaio 2020 13:24

Cosmi un grande allenatore, non si può dire il contrario: parlano i fatti e cioè una salvezza miracolosa. Ha fatto fare alla squadra che aveva l'unico possibile gioco. Ed ha avuto ragione. Cosmi appartiene alla generazione di allenatori spazzata via dalla ondata degli allenatori/predicatori del nuovo calcio, il più delle volte tante belle parole ma poca sostanza.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni