• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, non mancano le offerte per Ninkovic che continua ad avere numeri di rilievo

Ascoli Calcio, non mancano le offerte per Ninkovic che continua ad avere numeri di rilievo

di Redazione Picenotime

sabato 04 gennaio 2020

E' stata una prima parte di stagione dai due volti per Nikola Ninkovic, senza ombra di dubbio il calciatore con il più alto tasso tecnico che l'Ascoli ha in rosa.

Il 25enne trequartista serbo ha collezionato 15 presenze in campionato, 13 delle quali da titolare, per un totale di 1092 minuti in campo. Sono state 4 le sue reti, tutte in match poi vinti dai bianconeri: Ascoli-Livorno 2-0, Ascoli-Spezia 3-0, Ascoli-Virtus Entella 2-1 e Ascoli-Cosenza 3-2. Il talento cresciuto nel Partizan Belgrado ha inoltre realizzato 6 assist vincenti, oltre ad aver tirato 25 volte verso lo specchio della porta, realizzato 32 cross e calciato 35 corner. Ha già scontato un turno di squalifica nella partita contro la Salernitana per aver raggiunto la quota di 5 ammonizioni e deve ancora rimanere fermo ai box per un match dopo l'espulsione nella sfida con il Pordenone che gli è costata ulteriori tre turni di stop. L'altra partita saltata da Ninkovic è stata quella con il Crotone allo stadio "Scida" per una sanzione disciplinare comminata dal club dopo quanto accaduto al "Del Duca" con Alessio Da Cruz in occasione del calcio di rigore contro il Venezia. 

Tornando al campo Ninkovic ha anche disputato 3 match di Coppa Italia (per un totale di 175 minuti) con ben 4 assist. In 18 gare ufficiali stagionali vanta quindi un notevole bottino di 4 reti e 10 assist, risultando decisivo nel 39% dei 36 gol realizzati della squadra di Paolo Zanetti. Il fantasista serbo, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2021, ha collezionato in totale 49 presenze con la maglia del Picchio, con uno score di 10 reti e ben 17 assist. 

Anche in questa finestra invernale di calciomercato, come accadde la scorsa estate, non mancano le offerte per il numero 11 bianconero. Proposte continuano ad arrivare dall'estero, mentre in Italia è l'ambizioso Bari allenato dall'ex tecnico dell'Ascoli Vincenzo Vivarini a bussare con insistenza alla porta di Corso Vittorio Emanuele. Per il momento, però, i massimi dirigenti del Picchio non hanno ancora ricevuto offerte tali che possano spingere a prendere in considerazione l'idea di privarsi di un giocatore che, al netto delle intemperanze comportamentali purtroppo esternate anche nel girone d'andata da poco andato in archivio, resta tra i più decisivi e talentuosi dell'intera cadetteria.


Nikola Ninkovic

Nikola Ninkovic

© Riproduzione riservata

Commenti

Francesco
sabato 04 gennaio 2020

Nikola deve assolutamente rimanere con noi. Non facciamo l'errore di cederlo perché ci pentire mo amaramente. Zanetti deve imparare a gestire i suoi calciatori.


Fullibro
sabato 04 gennaio 2020

Ha oltrepassato ogni limite. Da cedere immediatamente.


Marco
sabato 04 gennaio 2020

Da cedere subito a costo di rimetterci


In totale ci sono 31 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.