Ascoli Calcio: turbodiesel Cavion, negli ultimi due mesi l'uomo in più del centrocampo

Redazione Picenotime

05 Gennaio 2020

Michele Cavion

Michele Cavion è stato protagonista di un ottimo girone d'andata, in particolar modo nella seconda parte. Il 25enne centrocampista veneto, sotto contratto fino al 30 Giugno 2021, vanta la miglior media voto Picenotime.it (6.31) tra tutti i calciatori dell'Ascoli nella prima metà di stagione. 

Sono state 16 le sue presenze in campionato, 15 da titolare, per un totale di 1369 minuti in campo (sempre presente e mai sostituito nelle ultime 11 partite consecutive). Ha messo a segno 2 reti: una alla "Dacia Arena" di Udine nella sconfitta per 2-1 contro il Pordenone, l'altra il giorno di Santo Stefano nel match vinto 1-0 al "Del Duca" contro il Pisa. In più si è guadagnato il rigore poi realizzato da Alessio Da Cruz nell'1-1 interno con il Venezia, ha provocato l'autorete di Luca Marrone nel ko per 3-1 a Crotone ed ha regalato a Riccardo Brosco l'assist per aprire le marcature nell'incontro poi perso 2-1 al "Castellani" di Empoli. Ha calciato verso lo specchio della porta in 20 occasioni ed ha effettuato un totale di 42 cross. 

Per l'ex centrocampista della Cremonese, inoltre, 3 presenze in Coppa Italia con due assist a favore di Gianluca Scamacca nella partita vinta 2-0 al "Del Duca" contro il Trapani lo scorso 18 Agosto. 

Da quando Cavion veste la maglia del Picchio ha messo a referto 53 presenze in gare ufficiali (42 delle quali da titolare) con 5 gol, 7 assist, un'autorete procurata ed un rigore conquistato. 


© Riproduzione riservata

Commenti (10)

Abbasso i pesciari 05 Gennaio 2020 13:16

L'unica colonna del centrocampo grande Cavion


Atlascaruso 05 Gennaio 2020 13:31

NINKOVIC NON SI TOCCA


Gae52 05 Gennaio 2020 14:57

Già la scorsa stagione aveva il rendimento come miglior giocatore ma Vivarini...lo impiegava a singhiozzo. Zanetti l’ha valorizzato per quel che merita: teniamoceli stretti tutti e due!


pippo 05 Gennaio 2020 16:24

Il rendimento e la costanza con cui si esprime sono merito suo e del lavoro di Zanetti


Trieste Bianconera 05 Gennaio 2020 21:05

Grande Michele Cavion un esempio per tutti. Ottimo ragazzo grande corsa e impegno in tutti i match. Molto migliorato quest'anno è l'unico centrocampista di valore che abbiamo. È il giocatore che preferisco vero spirito combattivo. Bravo Michele. Sempre e dovunque Forza Ascoli


Fabmotor69 06 Gennaio 2020 01:38

Cavion teniamolo,Zanetti no. La squadra c'è. Manca il manico.


GIA'54 06 Gennaio 2020 04:24

allora dico grazie a Vivarini che lo ha fatto maturare .
Avete la memoria corta in quanto anche l'anno passato ha giocato spesso collezionando 33 presenze e nel girone di ritorno ha avuto una flessione. Ma per favore "mo" alla fine è merito di Zanetti ... infatti se lo è portato dal SUDTIROL ...ma per favore capisco che si voglia dare dei meriti al Mister dato che si fa fatica a trovarli...ma anche l'anno passato non mi sembrava tanto scarso poi è una questione di forma e c'è ancora tutto il girone di ritorno da fare e con questo ritmo o super lavoro che sta facendo speriamo non entri in riserva. Condivido l'ottimo campionato che sta facendo ma che sia merito del Mister non credo anche perchè se andiamo a ,vedere gli altri che non stanno rendendo...(come spesso commentate) .... a chi la diamo la colpa ????.


Atlascaruso 06 Gennaio 2020 09:48

@GIA54

Condivido a pieno il tuo pensiero!


pippo 06 Gennaio 2020 16:45

Il miglioramento che ha avuto quest'anno è sotto gli occhi di tutti, almeno di quelli che giudicano senza pregiudizi. Evidentemente si sente spesso al telefono con Vivarini, quello che gli faceva fare il terzino per capirci.


GIA'54 06 Gennaio 2020 17:45

infatti Vivarini aveva la stessa rosa sia numericamente che qualitativamente......


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni