• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Gravillon leader nel ranking dei disimpegni in Serie B. Otto i cartellini gialli

Ascoli Calcio, Gravillon leader nel ranking dei disimpegni in Serie B. Otto i cartellini gialli

di Redazione Picenotime

domenica 05 gennaio 2020

Andreaw Gravillon è stato uno dei calciatori dell'Ascoli con il rendimento più alto nel girone d'andata del campionato di Serie B. Nato in Guadalupa l'8 Febbraio 1998, il possente difensore centrale francese è giunto nel Piceno lo scorso 2 Settembre, nell'ultima giornata del mercato estivo, a titolo temporaneo dal Sassuolo via Inter (sono i nerazzurri i proprietari del cartellino).

Sono state 15 le sue presenze in campionato, tutte da titolare, per un totale di 1331 minuti in campo (quinto giocatore più presente dopo Michele Cavion, Simone Padoin, Nicola Leali e Riccardo Brosco). Ha saltato per turn-over il match interno contro l'Entella e per squalifica la gara al "Del Duca" con il Cosenza, per il resto non è stato mai sostituito eccezion fatta per la trasferta di Crotone (out al 71' per un affaticamento muscolare). 

Sono state 8 le sue ammonizioni (calciatore del Picchio con più cartellini gialli), mentre la sua media voto Picenotime.it è di 6.10. Gravillon guida la speciale classifica della Serie B relativa ai disimpegni, ben 102 come Aya Ramzi del Pisa e Gennaro Scognamiglio del Pescara. 





Andreaw Gravillon

Andreaw Gravillon

© Riproduzione riservata

Commenti

Atlascaruso
lunedì 06 gennaio 2020

Un giocatore che potrebbe giocare tranquillamente in seria A !!