• Sport
  • Tennis, uno spettacolare Travaglia supera l'americano Fritz nell'ultimo impegno dell'Atp Cup

Tennis, uno spettacolare Travaglia supera l'americano Fritz nell'ultimo impegno dell'Atp Cup

di Redazione Picenotime

martedì 07 gennaio 2020

Splendida vittoria per Stefano Travaglia nella terza giornata del girone D dell'Atp Cup 2020 in corso di svolgimento in Australia. Il 28enne talento ascolano, numero 82 del ranking mondiale, ha regalato un punto prestigioso all'Italia nella sfida con gli Stati Uniti battendo il 22enne Taylor Fritz, 31esimo giocatore delle classifiche internazionali.

"Steto" ha ottenuto il suo quarto successo in carriera contro un "Top 50" grazie ad una gara ai limiti della perfezione durata un'ora e 41 minuti. Entrambi i set sono stati vinti al tie-break, il primo per 7-3 ed il secondo per 7-1. 

La vittoria di Travaglia, nonostante il successo per 6-4, 7-6 di Fabio Fognini nell'altro singolare contro John Isner e del doppio Fognini-Bolelli contro Krajicek-Ram per 6-4, 6-7, 10-3, non ha permesso purtroppo all'Italia di ottenere la qualificazione ai quarti di finale. Gli azzurri infatti, dopo la sconfitta per 3-0 contro la Russia e la vittoria per 2-1 contro la Norvegia, non sono riusciti a risultare tra le due migliori seconde squadre nazionali dei sei gironi.


Stefano Travaglia

Stefano Travaglia

© Riproduzione riservata

Commenti

PCelito
martedì 07 gennaio 2020

Grande Travaglia, orgoglio del tennis Ascolano !