Trapani, ripresa la preparazione in vista dell'Ascoli con due volti nuovi. Castori conferma 3-5-2

Redazione Picenotime

08 Gennaio 2020

Foto da Trapanicalcio.it

Con una doppia seduta a porte aperte ha avuto inizio mercoledì l’anno solare 2020 in casa Trapani, prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Sabato 18 Gennaio alle ore 15 al "Provinciale" per la ventesima giornata del campionato di Serie A. Due allenamenti differenti per genere: di mattina i giocatori si sono allenati dal punto di vista atletico, mentre nel pomeriggio, come sottolinea Trapanigranata.it, allenamento tattico.

Nella prima seduta d’allenamento ripetute, corsa e richiami atletici sono stati i punti su cui ha lavorato il preparatore atletico granata Diego Gemignani, per un totale circa di un’ora d’allenamento.

Nel pomeriggio, rispetto all’allenamento mattutino, si sono uniti al gruppo il portiere Giuseppe Stancampiano ed il difensore centrale Alessandro Buongiorno, assenti in mattinata. L’allenamento pomeridiano ha avuto la durata di un’ora e mezza circa. Una seduta nella quale mister Fabrizio Castori, nelle partitelle disputate, ha confermato il 3-5-2 delle sue prime uscite stagionali. Ampio è stato l’utilizzo delle fasce, con appositi segnali sul campo, per mantenere larga la circolazione della palla. Un gioco veloce quello chiesto da Castori con tante verticalizzazioni.

Le due formazioni che si sono affrontate erano divise nettamente tra titolari e riserve: sorprende un po’ lo schieramento di Alessandro Minelli al fianco di Strandberg e Scognamillo. Il giovane giocatore italiano ha trovato poco spazio finora ed è al centro di trattative di mercato.

Hanno trovato spazio “tra le riserve” anche i neoarrivati Nicola Dalmonte e Alessandro Buongiorno (che ancora devono essere ufficializzati). Dalmonte è stato impiegato come seconda punta al fianco di Evacuo, mentre Buongiorno ha giocato sul versante sinistro della difesa. Dopo un’ora di allenamento tattico a tutto campo, nell’ultima mezz’ora lo staff tecnico ha deciso di proseguire l’allenamento a metà campo. Francesco Golfo, Giacomo Tulli, Enrico Canino e Joao Silva nella seduta pomeridiana hanno svolto solamente lavoro atletico. Ancora ai box gli infortunati Lorenzo Del Prete, Nikola Jakimovski e Daniele Ferretti. 

Ecco il programma ufficiale delle sedute di allenamento fino a Sabato 11 Gennaio che si svolgeranno a porte aperte (ingresso Settore Curva): 

- Giovedì 9 Gennaio ore 10:30/ore 15:30;

- Venerdì 10 Gennaio ore 10:30/ore 15:30;

- Sabato 11 Gennaio ore 10:30.


© Riproduzione riservata

Commenti (5)

Mario rossoblu 08 Gennaio 2020 20:17

Forza Trapani conferma il tabù al pikkio ahah


Albardialbissola 08 Gennaio 2020 22:22

Questo è il vostro anno...ahahahah


Abbasso i pesciari 09 Gennaio 2020 00:47

Il mio nickname é per te Mario


roberto n.3 09 Gennaio 2020 13:58

A mario perche non ti fai (c........a) tu etutta s. benedetto.


PLATTER 09 Gennaio 2020 16:54

Oh, oh...fermi tutti! Eccone un altro: dopo Luca, il grande Mario...calciofilo di professione! Quando volete vi passo a prendere per andare tutt'insieme allo stadio…
Dalla Ragnola BIANCONERA un saluto a tutto il popolo ASCOLANO e non (tanto la Regina delle Marche siamo sempre noi, che ce ne frega)…per sempre forza PIKKIO!


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni