Serie A, Dal Pino eletto nuovo presidente di Lega. Gli auguri del collega Balata della Serie B
di Redazione Picenotime
mercoledì 08 gennaio 2020
Paolo Dal Pino è stato eletto oggi presidente della Lega Serie A. Al termine dell'assemblea il commissario Giancarlo Abete è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti.
"L'obiettivo era quello di ripristinare gli organi della Lega Serie A e in particolare la figura del Presidente, è stato ottenuto al primo colpo e questo è un motivo di soddisfazione per la Lega, che riprende un percorso di normalità, e per la Figc. Ora che il risultato è stato raggiunto, auguro al presidente Dal Pino di fare bene. Non ho parlato con lui, ma penso che accetterà, anche perché c'è stato un consenso sufficiente nei suoi confronti, superiore agli 11 voti previsti per l'elezione. Quello che è emerso in assemblea - ha concluso Abete - è la volontà condivisa di modificare il sistema elettivo già dalle prossime elezioni, prevedendo candidature ufficiali e presentazioni di programmi come avviene nelle altre istituzioni sportive. Il fatto di non avere candidati e di non poter esaminare le candidature determina delle problematiche. Credo che sarebbe stato utile anche eleggere la figura del vice presidente, se ci fosse stato al momento delle dimissioni di Miccichè non ci sarebbe stato bisogno di nominare un commissario ad acta".
Il presidente della Lega di Serie B ha voluto subito porgere le sue congratulazione al collega Dal Pino: "Paolo Dal Pino è il nuovo presidente della Lega Serie A, eletto nell’assemblea di oggi. A lui tutta la Lega B, dal presidente Mauro Balata, il direttore generale Stefano Pedrelli, le associate e lo staff, rivolge i propri complimenti augurando inoltre buon lavoro".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
