Serie A, Dal Pino eletto nuovo presidente di Lega. Gli auguri del collega Balata della Serie B

Redazione Picenotime

08 Gennaio 2020

Paolo Dal Pino (Repubblica.it)

Paolo Dal Pino è stato eletto oggi presidente della Lega Serie A. Al termine dell'assemblea il commissario Giancarlo Abete è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti. 

"L'obiettivo era quello di ripristinare gli organi della Lega Serie A e in particolare la figura del Presidente, è stato ottenuto al primo colpo e questo è un motivo di soddisfazione per la Lega, che riprende un percorso di normalità, e per la Figc. Ora che il risultato è stato raggiunto, auguro al presidente Dal Pino di fare bene. Non ho parlato con lui, ma penso che accetterà, anche perché c'è stato un consenso sufficiente nei suoi confronti, superiore agli 11 voti previsti per l'elezione. Quello che è emerso in assemblea - ha concluso Abete - è la volontà condivisa di modificare il sistema elettivo già dalle prossime elezioni, prevedendo candidature ufficiali e presentazioni di programmi come avviene nelle altre istituzioni sportive. Il fatto di non avere candidati e di non poter esaminare le candidature determina delle problematiche. Credo che sarebbe stato utile anche eleggere la figura del vice presidente, se ci fosse stato al momento delle dimissioni di Miccichè non ci sarebbe stato bisogno di nominare un commissario ad acta".

Il presidente della Lega di Serie B ha voluto subito porgere le sue congratulazione al collega Dal Pino: "Paolo Dal Pino è il nuovo presidente della Lega Serie A, eletto nell’assemblea di oggi. A lui tutta la Lega B, dal presidente Mauro Balata, il direttore generale Stefano Pedrelli, le associate e lo staff, rivolge i propri complimenti augurando inoltre buon lavoro".


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni