Ascoli Piceno, dettagli e requisiti per partecipare ai contributi del progetto ''Sport di tutti''

Redazione Picenotime

09 Gennaio 2020

Sport e Salute SpA, struttura operativa presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha avviato un programma di intervento, denominato "Sport di tutti" che mette a disposizione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del territorio, risorse economiche pari a 7 milioni di euro per lo svolgimento di attività sportive gratuite con l'obiettivo di abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e promuovere corretti stili di vita.

In questa prima fase, l'intervento si rivolge con l'Edizione Young alla fascia di età dai 5 ai 18 anni: un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e bambine, ragazzi e ragazze che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche, affiliate agli Organismi Sportivi (Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate) che operano sul territorio.

I dettagli e i requisiti per poter partecipare e la lista delle ASD/SSD selezionate da Sport e Salute SpA nonché le relative discipline sportive sono contenute nell'apposito Avviso pubblico. Per iscrivere poi i ragazzi/e e i bambini/e, le famiglie interessate possono presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 16.00 di giovedì 16 gennaio 2020. Per tutte le informazioni clicca su questo link del sito ufficiale del Comune di Ascoli Piceno https://www.comune.ap.it/…/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17867


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni