Sezione Arbitri Ascoli Piceno, premiazioni dei Memorial “Catani” e “Angelini-Cremona”

Redazione Picenotime

09 Gennaio 2020

Si svolgerà nella serata di Venerdì 10 Gennaio, nel ristorante Villa Angelini in Via delle Zeppelle ad Ascoli Piceno, la premiazione dei Memorial "Catani" riservato alla categoria Giovanissimi e "Angelini-Cremona" riservato alla categoria Allievi. Durante la pausa natalizia dei campionati, infatti, si sono svolte le gare eliminatorie e poi con il nuovo anno si sono disputate le finali tra le squadre prime in classifica nei rispettivi gironi. A trionfare in entrambe i Memorial quest’anno è stata la società Atletico Porto Sant’Elpidio che nelle due finali ha battuto il Matelica. Due realtà giovanili di altissimo livello che hanno portato le loro squadre in finale dopo una serie di gare che hanno visto protagoniste le migliori realtà delle province di Ascoli, Fermo e Macerata. I due Memorial in ricordo di tre arbitri prematuramente scomparsi, Antonio Catani, Sabatino Angelini e Nivolo Cremona sono stati organizzati dalla Sezione Aia di Ascoli, dal presidente Massimo Valesi in collaborazione con l’infaticabile Luciano Traini e di tutti gli associati. Gli arbitri delle sezioni di Ascoli, San Benedetto, Fermo e Macerata hanno diretto le partite gratuitamente e le società sportive hanno offerto gratuitamente i campi da gioco, proprio per lo spirito di grande solidarietà che ha sempre ispirato queste due manifestazioni nell’arco di questi anni. Basta ricordare che si è giunti alla XV edizione del Memorial Catani e all’XI del Memorial Angelini-Cremona.

Domani sera a Villa Angelini, ristorante di proprietà di Mario Angelini, fratello dello sfortunato Sabatino, alla presenza delle autorità cittadine, della Figc, dell’Aia e dei rappresentanti di tutte le squadre che hanno partecipato ai due tornei, verranno consegnati i premi di consolazione e le coppe ai vincitori. Nella categoria Allievi l’Atletico Porto Sant’Elpidio ha battuto al campo ‘Ciarrocchi’ di Porto d’Ascoli 4-3 il Matelica, mentre la finale del Memorial Catani ha visto ugualmente prevalere i Giovanissimi dell’Atletico Porto Sant’Elpidio che hanno battuto 6-5 il Matelica dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1 e i supplementari sul 2-2. 

© Riproduzione riservata

Commenti (1)

Dani76 09 Gennaio 2020 15:14

Conoscevo molto bene Tonino Catani, infaticabile segretario della sezione arbitri, uomo generoso e altruista, troppo presto venuto a mancare.
Nivolo Cremona, anche lui persona schietta e foriera di consigli per noi piu' giovani.
Sabatino indimenticato per la sua voglia di fare e sempre presente, col sorriso sempre stampato sul volto.
Tre bravi arbitri ma soprattutto tre grandi uomini giustamente da non dimenticare anche grazie a questa manifestazione e che ho avuto la fortuna di conoscere.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni