• Serie B
  • Serie B, presentato album Panini 2019/2020. Balata: ''Lo considero la Treccani del calcio''

Serie B, presentato album Panini 2019/2020. Balata: ''Lo considero la Treccani del calcio''

di Redazione Picenotime

giovedì 09 gennaio 2020

L’attesa è finita: gli appassionati possono iniziare la raccolta delle figurine Panini “Calciatori 2019-2020”, giunta alla 59esima edizione. Tante le novità per la collezione, che si preannuncia come la più ricca della storia, con 832 figurine (di cui 155 speciali), 912 immagini di calciatori e 1.141 soggetti. L’album di grande formato da 128 pagine vede in copertina un’immagine di forte impatto come il calcio ad un pallone verso la rete e la classica rovesciata volante di Parola, ma senza le foto dei calciatori. Tante le novita’ della raccolta, presentata a Milano alla presenza dell’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, del presidente della Lega B, Mauro Balata, dei presidenti della Lega Pro, Francesco Ghirelli, dell’Assocalciatori Damiano Tommasi e dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri, a partire dalle figurine degli allenatori delle squadre di A e B, passando per i probabili convocati per gli Europei del 2020, la Top 11 maschile e femminile della scorsa stagione.

Serie BKT – La sezione sulla Serie B prevede invece una pagina dedicata ad ognuna delle 20 squadre con 18 calciatori (3 giocatori per ogni figurina), la figurina della squadra schierata e dello scudetto, oltre a schede sulla società, agli altri giocatori in rosa e anche qui alla sezione storica “Calciatoripedia”: "Io considero questo album la Treccani del calcio – ha detto Balata – un modello che ogni anno rinnova e testimonia l’autentica passione di questo sport. Con Panini che ringrazio quest’anno andremo negli ospedali a distribuire album e figurine all’interno del progetto B come Bambini’.

Serie A Tim – A ciascuno dei 20 club sono dedicate quattro pagine: nella prima doppia pagina, trovano spazio le figurine di scudetto e di 22 calciatori protagonisti del torneo, oltre a dati e immagine dello stadio (stampati sull’album); nella seconda doppia pagina, invece, vi sono le figurine della squadra schierata, della prima maglia (mentre le altre sono stampate sull’album), del bus ufficiale e di due top player, oltre a Squadra Primavera (stampata sull’album), numerose informazioni compresi gli statini dei giocatori e le curiosita’ storiche della sezione “Calciatoripedia”, quest’anno sui 90 anni della Serie A.

Serie C – Torna nell’album dopo sette anni anche la Serie C con le figurine degli Scudetti delle 60 squadre dei 3 gironi e le immagini di tutti i team (stampate sull’album). Tantissime le sezioni speciali come quella dedicata alla serie A femminile, con le figurine delle rose delle 12 squadre del torneo, oltre ad una serie di informazioni sulle società e alle immagini (stampate sull’album) delle capitane.

E’ la collezione piu’ ricca della storia – ha detto Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini, presentando la nuova raccolta -. Frutto di un lavoro incredibile che, siamo fiduciosi, riuscira’ a riscuotere i favori dei collezionisti di tutte le età”.

La collezione Panini è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 6 figurine + 1 coupon e costa 0,80 euro.

Al via intanto l’asta con le maglie e le fasce da capitano speciali dedicate a B come Bambini. Durante la 18esima di andata, il Boxing Day di Santo Stefano, tutte le squadre sono andate in campo con una divisa unica, mai vista su un campo di calcio: la particolarità era nel retromaglia che riportava il nome di battesimo e non il cognome del giocatore oltre a una patch riportante il logo del progetto. Inoltre tutti i capitani hanno indossato una fascia particolare, anche quella ora all’asta, disegnata per l’iniziativa.

Ora grazie all’associazione Onlus Live partner del progetto è possibile partecipare all’asta e contribuire alla raccolta fondi finalizzata al sostegno dei famigliari dei piccoli pazienti ricoverati. Le maglie verranno in questi giorni inserite gradualmente nella piattaforma ebay dell’associazione.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL'ASTA


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti

MARIO78
giovedì 09 gennaio 2020

Io ricordo quando una bustina costava 10 lire a bustina e le figurine si incollavano sull' album con la colla fatta con farina e acqua adesso una bustina circa 1550 lire esagerati