Ascoli Calcio, Scala (Bari) su Ninkovic: “Non facile convincere chi potrebbe giocare anche in A, siamo fiduciosi”

Redazione Picenotime

10 Gennaio 2020

Matteo Scala

Tiene sempre banco la trattativa tra Bari ed Ascoli per Nikola Ninkovic. Dopo quanto dichiarato ieri sera ai nostri microfoni dal ds bianconero Antonio Tesoro (CLICCA QUI PER RESOCONTO), stamane ha parlato il club manager biancorosso Matteo Scala.

"Volti nuovi? Stiamo cercando grazie alla proprietà calciatori di alto livello che innalzino la qualità soprattutto nel mercato avanzato. Sono trattative difficili perché convincere calciatori che potrebbero giocare anche in A non è semplice. Siamo fiduciosi, la situazione è in evoluzione - ha dichiarato Scala a Radio Bari -. Bisogna alzare la qualità nel reparto offensivo e lavorare sulla quantità nel reparto difensivo. Quest'estate avevamo una squadra completamente da costruire, quindi è chiaro che si è costruito un organico con calciatori il più possibile di categorie superiori e qualità utili. Ora è arrivato un allenatore che ha idee chiare, che gioca un calcio particolare, con schemi precisi. Crediamo di aver individuato le caratteristiche che servono. Bisogna cercare di andare a prendere calciatori che possano davvero far fare un salto di qualità: i calciatori sono stati individuati, e sono quelli di cui si parla, inutile nascondersi. E' normale che ci vuole pazienza, avessimo cercato solo buoni calciatori di Lega Pro sarebbero già arrivati - ha aggiunto Scala -. Piani B? Sono stati fatti tantissimi nomi, ci sono molti piani B, non siamo ingenui sappiamo le difficoltà per quanto Bari sia piazza appetita. Stiamo cercando di accontentare il mister, ci siamo dati una deadline entro cui chiudere. Non dovesse essere così ci sono già dei piani alternativi. Spero di regalare al mister e ai tifosi gli obiettivi. Due colpi vicini (ndr, Laribi e Ninkovic)? Ci sono situazioni avviate, a buon punto. Io credo che a cavallo tra la Vierbese e Rieti (ndr, gare in programma il 12 e 19 Gennaio) ci deve essere una situazione definita, altrimenti sarebbe poco produttivo. La fiducia non manca".


© Riproduzione riservata

Commenti (1)

Ascoli club bs 10 Gennaio 2020 13:05

Non ve lo diamo.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni