Ascoli Calcio, i gol e le giocate più belle del trequartista portoghese Diogo Pinto

Redazione Picenotime

12 Gennaio 2020

Diogo Pinto

Vi proponiamo una clip con le giocate più belle di Diogo Pinto, trequartista portoghese classe 1999 che l'Ascoli ha prelevato a titolo definitivo dal Benfica con contratto fino al 30 Giugno 2022 (l'operazione sarà ufficializzata nelle prossime ore).






© Riproduzione riservata

Commenti (33)

asnkvola 12 Gennaio 2020 16:06

Dinamite e precisione nel destro.......


Alessandro 12 Gennaio 2020 16:08

pozza j bbe


FeudoPiceno 12 Gennaio 2020 16:12

Per me la società ha preso un buon elemento in chiave futura. Mi pare che abbia delle qualità, se poi si cercano talenti stile Messi, si può andare a fare i tifosi del Barcellona. Ci vogliono anche questi acquisti, se si vogliono costruire delle basi per aspirare alla serie A, altrimenti andare in A senza una struttura, si fanno poi i campionati da cenerentola come Pescara e Frosinone. In serie A per comprare ci vogliono molti più soldi della serie B, per comprare calciatori normali. L'Atalanta è un esempio di come si dobrebbe costruire una struttura, non quella di spendere e spandere per poi fallire.


Michele 12 Gennaio 2020 16:13

Buon piede e buon tiro, tempi giusti per inserimento da dietro, il " rimorchio" che da anni non vedo piu ad ASCOLI, l ultimo forse Berlinghieri, senso della posizione..... il Benfica lo ha dato a noi??? Be anche Matos.... poi le collaborazioni sono anche queste...... ripeto non sarà Zaniolo..... però mi basterebbe la metà...... Mi fido di Tesoro e di Pulcinelli..... e non meno di Lovato.... quindi per me ad oggi , vedendo anche le altre squadre va bene cosi, i colpi da 90 si fanno come sempre gli ultimi 2 giorni.


remo 12 Gennaio 2020 16:25

Cavolo, ma è forte, Bellissima Clip, FAC!!!


Marco 12 Gennaio 2020 16:39

Questo è un fuoriclasse assoluto, calcia come platini, finalmente acquistiamo giocatori giovani forti di prospettiva, dopo Covic è arrivato Diogo Pinto, due grandi colpi, presidente Pulcinelli facci sognare!!!!


Atlascaruso 12 Gennaio 2020 17:39

Aspettiamo di vederlo in campo in un campionato di serie B come quello italiano...... le clip valgono poco


FeudoPiceno 12 Gennaio 2020 18:03

ALTASCARUSO, tu sei quello che critica ancora prima di vederlo, e dici di aspettare prima di dare un giudizio. La prova di come ti poni già in partenza. Magari ti dispiace anche se in futuro possa essere un acquisto azzeccato. Pensi che ci vogliano sempre nomi, ma ricorda che a volte le giovani promesse, quando si azzecca l'acquisto, fanno fruttare alla squadra e alla società, mentre lo spendere sempre con nomi, se non si hanno poi risultati, porta a fare negli anni, il rischio di un fallimento, e noi non abbiamo capitali delle milanesi o della Juventus. Bisogna fare sempre un mercato equilibrato e di buon senso.
PS: Un certo Messi ( non so se lo conosci ) da ragazzo, in un provino con il Como, fu scartato. Oggi mi pare, almeno credo, qualcuno mi dica se sbaglio, gioca a Barcellona da diversi anni.


Giovanni Gennaretti 12 Gennaio 2020 18:41

C'è qualcuno che mi sa dire il xché la società sono due campionati che prende giovani all'estero come gli ultimi due poi fa come con Cjaia che x giocare li manda in prestito ad altre squadre invece di valorizzarli lei? Prende giovani da altre società x valorizzarglieli, i suoi giovani della primavera sono tutti sparpagliati in giro x l'Italia, in primis Quaranta al Bari , Ventola al Genoa non pervenuto, la sinergia con il Fano non se ne parla, non capisco questa che politica possa essere, quali basi si stanno costruendo, con questo sistema, se Cjaia parte e varrà, arriverà una squadra blasonata se lo prende e noi non solo non lo vedremo più, ma avremo solo un guadagno marginale xche' ancora giovane e giochi di questo genere il nostro valore aggiunto quale sarebbe?


FeudoPiceno 12 Gennaio 2020 19:02

Tutte le squadre valorizzano i loro calciatori con altre squadre, non sempre li valorizzano con la propria squadra, tipo Orsolini. Per alcuni ci vuole più tempo, poi il tempo dirà se il calciatore sia stato o meno un buon profitto. In Ascoli calciatori in prestito ne sono venuti anche in passato, vedi Jankto, Antenucci, Cassata, Scamacca. Mi pare lo facciano anche le altre, e che non li facciano giocare immediatamente con le loro squadre. Per costruire qualcosa ci vuole tempo, non si può pretendere tutto e subito. Non è una cosa semplice e scontata. Credi che l'Atalanta quello che è riuscita a fare, lo abbia fatto in poco tempo ? Oltretutto credi che fare sempre spese azzardate ti dia una struttura per il futuro ? Alla lunga muori, perchè noi siamo una società piccola. Devi lavorare con intelligenza, non facendo pazzie. Qua si parla di Ciciretti, che non ha più giocato una partita, si parla di La Mantia, che costa una cifra e bene che ti vada te lo davano in prestito. Ma se una società non vuole dartelo, è inutile starsi a lamentare. Qua vedo tutti Allenatori, Presidenti e Direttori Sportivi, meno che tifosi. Andateci voi a fare il loro mestiere. Se la società stesse ad ascoltare tutti i vostri pareri, ne uscirebbe pazza. Fate una bella cosa, dato che tanto non vi va bene mai niente. Prendete voi la società e vediamo cosa combinate. Ogni tanto ringraziate, che oggi il calcio non è più quello ai tempi di Rozzi. Non è facile, ma ciò nonostante siamo in serie B.


ASCOLI NEL CUORE 12 Gennaio 2020 19:15

Ma è della primavera del Benfica? Oppure in Portogallo nel massimo campionato non ci va nessuno .....dal video non c'è un'anima a vedere le partita


PRENESTINO BIANCONERO 12 Gennaio 2020 19:49

Sbaglio, o il mercato di gennaio è definito il mercato di riparazione?
Ad oggi, cosa abbiamo riparato?


San Marco 12 Gennaio 2020 20:36

Grande Feudo Piceno. Invito tutti a rileggere quanto postato da Feudo Piceno TIFOSO VERO. sempre ForzaAscoli.


Davidw 12 Gennaio 2020 20:39

L ATALANTA DELL IMMOBILIARISTA PERCASSI C HA MESSO PIÙ DI UN DECENBIO X CREARE QUEL PO PO DI ROBA CHE HA.....IO SINO DI ASCOLI MA È DA DECENNI CHE LAVORO IN PROV DI BERGAMO. .CONOSCO BENE CIÒ CHW HANNO FATTO IN QUESTI ANNI E LA STRUTTURA SOCIETARIA CHE HANNO CREATO PARTENDO DAKL NULLA...CENTRO SPORTIVO ALL AVANGUARDIA...MERCHANDISING.....STRUTTIRA SPCIETARIA CON ORGANIZZAZIONE CAPILLARE.....STAFF TECNICO E DIRIGEBZIALE DI PRIM ORDINE...OSSERVATORI SPARSI X TUTTA ITAKIA E ALL ESTERO X SCOVARMRE NUOVI TALENTI E SOPRATUTTO UN VIVAIO CHE C9NTINUAMENTE SFORBA GIOVANI MOLTO I TETESSANTI..GAGLIARDINI CALDARA TANTO X CITARNE ALCUNI. .DECENNI DI LAVORO CERTOSINO CAPILLARE..COSTELLATO ANCHE DA ERRORI LUNGO IL PERCORSI DI CRESCITA.....NA CI STA...FA PARTE DELLA PROGRAMMAZIONE....ADESSO DOV È
L ATALANTA?!F.A.C.


FeudoPiceno 12 Gennaio 2020 20:41

Ah dimenticavo.. li trovi sempre pronti, fanno la fila. Finito un argomento ecco doverne tirare fuori un altro, ma in parte già ribadito. La pazienza non è il vostro forte, e se ragionate un po con la testa, ci arrivate, sempre che non usiate i piedi. Il mercato finisce il 31.


Davidw 12 Gennaio 2020 20:50

Il mercato se non erro finisce il 31 gennaio e a parte l Empoli che ha preso la mantia tutino e ciciretti non mi sembra che le altre stiano facendo sfracelli..soldi in giro non ce ne sono e tranne l'Empoli con un budget di molti milionidi euro il benevento che ha preso moncini anche li vigorito può spendere e la Cremonese che già me ne ha spesi 3/ 4 milioni di euro quest' estate x prendere ciofani palombi soddimo e compagnia cantante..X il resto non vedo società economicamente forti..ci sarebbe il Frosinone di stirpe ma se prende d Elia come riserva forse vorrà dire che farà un mercato di contenimento costi...F.a.c.


Picchio78 12 Gennaio 2020 21:15

Mi pare che Tesoro nella sua intervista sia stato chiaro, prima di tutto dobbiamo dare via chi non gioca, vecchi acquisti onerosi e che sono un peso, poi si pensa alle entrate, volevate via d'Elia siete stati accontentati, non è buono per l'Ascoli ma è buono per Frosinone.
Su questo ragazzo non posso esprimermi, ma sono sicuramente acquisti per il futuro, il vero mercato di riparazione si vedrà l'ultima settimana.
Stiamo un po' sereni, sempre critiche su critiche, mi sembrano gli anni di Bellini.
Ma che volete, nel bene e nel male siamo ancora nei playoff.
Certo ci vogliono dei rinforzi ed è sotto gli occhi di tutti, ma come è stato scritto da qualcuno, siamo una piccola società e se fai il passo più lungo della gamba prima o poi ti spalli!!


MIMMO 12 Gennaio 2020 23:29

Situazione la nostra indecifrabile. Questa estate la società ha preso a costo zero giocatori per formare due squadre. Ora, per portare ad Ascoli dei rinforzi una parte di loro la deve rimettere sul mercato ma nessuno li vuole. Colpevolizzo Pulcinelli per aver caricato l’ambiente con proclami ambiziosi però qui non si vede un soldo. Ci ritroveremo la prossima estate che i pezzi migliori se ne andranno per fine prestito e noi a ricominciare daccapo. Pensavo che questa storia fosse finita con l’avvicendamento del Canadese invece vedo che prosegue ancora oggi. L’unica nostra speranza è che fra un paio di anni esploda qualche giovane della Primavera alla Orsolini o alla Favilli e porti qualche centesimo da spendere. Un’altra cosa su cui rifletto oggi sono le dimissioni del Presidente. Un ascolano che lascia una società ambiziosa? Strano. Probabilmente sono uscite fuori situazioni poco chiare che il licenziamento di un dipendente. Spero di poter essere smentito ma il futuro non mi sembra così brillante come vuole essere dipinto.


FeudoPiceno 13 Gennaio 2020 00:52

La situazione è che volete sempre buttare benzina e fare drammi inutili. I pezzi migliori se non sono tuoi ma in prestito, perchè che ti vendano scamacca o gravillon te lo sogni 1, non te li puoi permettere 2 Da Cruz in prestito dal Parma che ha a favore anche il controriscatto. Pulcinelli ha solo detto che vuole raggiungere l'obiettivo play off, non ha detto di voler fare spese folli. Nel calcio si possono raggiungere obiettivi senza fare pazzie, vedi Pordenone. La prossima estate deve ancora arrivare e vedremo cossa accadrà, inutile fare drammi dicendo che il futuro non è roseo come qualcuno vuole fare credere, il futuro non è certo drammatico come VOI VOLETE FARE CREDERE. Siamo in serie B, e male che vada faremo la B nuovamente.


Nerio Masia 13 Gennaio 2020 05:27

È tempo che non scrivi, ma ho continuato a seguire e leggere i commenti.
Oggj non posso esimermi dallo scrivere.
Quoto pienamente quanto espresso nei due post da Feudo Piceno.


picchietto74 13 Gennaio 2020 08:32

IO credo soltanto che a volte non occorre fare tutti questi giri di calciatori x far arricchire i procuratori ed il ns. caro DS. Questi movimenti minori portano solo guadagno alle loro tasche.
Questo è il vero motivo x il quale ogni squadra presta ad altri i propri giovani invece di valorizzarli in casa propria. Quelli che prestiamo noi, anche se validi, non vengono valorizzati mentre noi gli altri li facciamo giocare titolari fissi ed inamovibili...non sono in questa stagione. Abbiamo una primavera ai primi posti e non riusciamo mai a valorizzare un ragazzo...a prate il fenomeno Orsolini (che qualcuno accennava anche a criticare se sbagliava un dribbling) non abbiamo privato a far crescere nessuno.... certo se la rosa è di 30 elementi (di cui 10 non meritevoli della categoria) non ci può essere spazio x i ns ragazzi. Solo stranieri si prendono e oltre la metà di essi non meritano di giocare neppure in 4^ serie. Tutto questo solo per far vedere che si fanno movimenti e si riempiono le tasche del DS. Sempre forza Ascoli


LORENZO CAPRO' 13 Gennaio 2020 08:39

Secondo me siete completamente fuori la realtà, per non dire altre cose.... Vedo che avete tutti la Capronite, però Capro' gli occhi ce li ha e anche che vedono bene. Vi assicuro che nonostante la bravura di picenotime se su You tube scrivete GANZ, Gatto e Castellano vi sembrano tutti e tre fenomeni, perché di ogni calciatore mettendo le immagini più belle della loro carriera, questo è un errore che facevo anche io. Invece la realtà dice che Diogo Pinto è un calciatore che ha giocato solo pochissime presenze in serie b portoghese e le immagini che vedete sono della primavera del loro campionato. Nel nostro settore giovanile ce ne sono 4/5 più forti. Di cosa parlate? Penso e lo ripeto da giorni che il Patron debba finalmente mettere mano al portafoglio e investire in maniera seria, se vuole veramente vincere.


Mario rossoblu 13 Gennaio 2020 10:37

Diego Armando Maradona ahah


pippo 13 Gennaio 2020 11:02

Il patron mette mano al portafogli per quello che può ed evidentemente non è quello che qualcuno aveva sperato e che anche lui erroneamente aveva fatto pensare. Ma io non penso neanche che lui intendesse spendere tanto ma piuttosto perseguire una crescita del movimento in generale che nel tempo ci possa portare ad avere un grande settore giovanile da cui attingere. Perchè se è vero come è vero che la primavera sta andando bene lo sta comunque facendo nella Primavera 2 ricordiamocelo. Un presidente con tanti soldi ce lo avevamo (rapportare la potenza economica di Bellini con quella di Pulcinelli è una cosa ridicola) ma il rapporto è risultato purtroppo ingestibile e quindi si è giustamente chiuso. Dobbiamo avere pazienza perchè comunque stiamo meglio degli altri anni e quindi un miglioramento c'è stato. Non abbiamo una rosa giovanissima e molti giocatori di proprietà questo è vero ma non si può avere tutto e subito. Io preferisco continuare per un po' a galleggiare ancora nei piani alti con tranquillità e tempo per costruire piuttosto che tentare il salto a tutti i costi e rischiare di fare la botta grossa. Gli errori ci stanno fanno parte del gioco li facciamo tutti.


PRENESTINO BIANCONERO 13 Gennaio 2020 11:34

La questione non è se provare a salire in serie A subito o rinviare il salto per arrivarci più strutturati. Il problema è mantenere la categoria senza troppi affanni, ed è per questo obiettivo che occorrono rinforzi.


Davidw 13 Gennaio 2020 12:34

Il problema è il che una parte di tifosi hanno la memoria corta e piuttosto che apprezzare ciò che si ha..poco o tanti che sia....si cerca sempre ciò che AL momento non si può avere....cioè la botte piena e la moglie ubriaca.....a volte è mi viene spontaneo un amaro sorriso......sembriamo tanti piccoli...tafazzi il celebre personaggio di mai dire gol che piuttosto di guardare non dico con ottimismo x carità..ma con un pizzico di sano realismo o quantomeno...brucio di fiducia....considerando sopratutto che x salire devi sputare l anima pianificare e lavorare.....X precipitare basta il lungo elenco di società sparite negli ultimi anni....preferiscono lamentarsi criticare giudicare come se fosse lo sport preferito...io non dico che bisogna sempre dire che va tutto bene.....e mi sembra che il recente passato ce l abbia insegnato.......Bellini docet....ma dico io vogliamo dare il tempo ad una società insediatosi da poco più di un anno e mezzo di lavorare con tranquillità...ricordiamoci soltanto com era la rosa composta nel luglio 2018.......alcuni li abbiamo ancora sul libro paga...e X eterna gratitudine e poi chiudo al sig.cosmi dobbiamo ringraziarlo xché solo lui poteva fare il miracolo di salvarci con quella rosa a disposizione.....F.a.c.


fa 13 Gennaio 2020 13:32

I pesciari ci seguono come al solito..stufi di guardarci dal basso??ahahahah...buona serie C!!!!


Ze 13 Gennaio 2020 13:50

Buono probabilmente per la primavera, vincere il nostro girone è importante, forse qualche apparizione nella prima squadra, per il calciomercato vero aspettiamo, l'importante è non peggiorare la squadra come successe lo scorso anno. Prendere solo quello che occorre e non "occasioni" che destabilizzano.


randello bianconero 13 Gennaio 2020 14:37

TORNO A SCRIVERE DOPO UN ANNO., solo per dire che, per me, importante è non diventare RIDICOLI come la sambenedettese!
Il resto va bene tutto.
Se dovessi davvero un giorno ricordare il mio ASCOLI in casa al Del Duca prendere 5 gol dal MonticellI, 4 dal Matelica, 3 dal Piano San Lazzaro e dalla Cingolana, allora si che piangerei.
Stiamo in B, media 7.000 spettatori e non gli 800 paganti che seguono la sambenedettese.
Importante è non cadere nel ridicolo come da oltre 40 anni sta capitando ai Fantozzi rossoblù.


LORENZO CAPRO' 13 Gennaio 2020 16:10

Grande RANDELLO


Gigi 13 Gennaio 2020 17:34

FeudoPiceno e Davidw TOP!!!!
Applausi a scena aperta!!


ascoli è stata durissima 13 Gennaio 2020 17:45

Si Randello .......I ridicoli nell'ultima giornata hanno espugnato Trieste in 9 contro 11 invece noi abbiamo preso 4 pere a Benevento e l'anno scorso addirittura 7 pere dal Lecce record negativo mi pare dal 95 in serie B . Hanno Montero come allenatore e noi Zanetti che non mi entusiasma per niente. Sinceramente le chiacchiere stanno a zero io voglio che andiamo a Trapani per vincere e magari vedere un cencio di gioco, di chi è meglio o peggio me ne frega ancora meno.


Massimo 13 Gennaio 2020 19:55

Un anno fa di questi tempi pregavamo di non retrocedere....il rimpianto Vivarini è a 10 punti dalla prima in serie c lui si con una ferrari che si chiama Bari e cerca Ninkovic paragoni con Atalanta? Aspettiamo 10 anni sempre che Pulcinelli non ci lascia prima è un anno solare circa che è qui a me sembra che ci sono prospettive il nuovo presidente? Aspettiamo ci sta facendo conoscere fuori dalleMarche su cento contatti qualcuno che porterà qualche soldo ci sarà. I bambini vogliono tutto e subito con due vittorie tutti a battere le mani e Capro' Dirà che lui l'aveva detto
Forza Picchio


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni