Giovanili Ascoli Calcio: Under 17 sconfitta a Napoli, bene Under 15. Pari amaro per l'Under 16

Raffaele Giachini

12 Gennaio 2020

Ascoli-Juve Stabia Under 15

La Primavera sta tornando a scaldare i motori in vista della seconda giornata di ritorno del Girone B di Primavera 2 contro il Lecce, in programma sabato 18 Gennaio. I baby bianconeri di Abascal hanno quindi disputato un test amichevole contro la Spal, terza nel girone A alle spalle di Milan e Verona con ben 22 punti. A decidere l'amichevole è stato Minaj con una doppietta.

Ko esterno per gli Under 17 di mister Seccardini che si sono arresi al Napoli per 3-1. La sconfitta al Centro Sportivo "Kennedy" lascia i baby bianconeri a quota 21 punti La cronaca del match racconta il vantaggio del Napoli dopo 15 minuti di gioco con la rete di D'Angelo dagli undici metri. Al 25' contatto dubbio in area partenopea tra Somma e Riccardi, il direttore di gara lascia proseguire tra le vibranti proteste dei marchigiani. A inizio secondo tempo il Napoli raddoppia con De Simone e sembra chiudere il match eppure i marchigiani non demordono e con il colpo di testa di Franzolini sfiorano il gol che poi arriva con una punizione di Pescicolo. Ascoli all'assalto finale ma è il Napoli a calare il tris con il goal di D'Agostino che chiude così i conti. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS NAPOLI-ASCOLI 3-1)

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Lecce vs Crotone: 1-3

Benevento vs Frosinone: 1-3

Trapani vs Cosenza: 2-2

Pescara vs Perugia:1-1

Juve Stabia vs Roma: 1-7

CLASSIFICA, GIRONE C

Roma 36

Napoli 29

Frosinone 24

Pescara 24

Ascoli 21

Crotone 20

Benevento 19

Perugia 17

Cosenza 13

Trapani 12

Juve Stabia 12

Salernitana 10

Lecce 2


L'Under 16 di mister Pieri ha invece pareggiato 2-2 al Picchio Village contro la Juve Stabia nella 14esima giornata del girone C. Prima del fischio iniziale del match si è osservato un minuto di silenzio in memoria di Antonio Filippi, fratello di Clemente, direttore generale del club gialloblù. Baby bianconeri subito avanti sul 2-0 grazie alle reti di Governatori e Altamura, poi in un finale abbastanza nervoso e caotico gli ospiti trovano il pari grazie ad una doppietta di Damiano. Diventano così 12 i punti in classifica dei bianconeri in vista del prossimo impegno sul campo del Napoli, che oggi ha superato con un netto 7-0 il Crotone in trasferta. 

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Trapani vs Cosenza: 1-1

Frosinone vs Lecce: 0-0

Crotone vs Napoli: 0-7

Roma vs Benevento:2-0

Perugia vs Salernitana: 6-2

CLASSIFICA, GIRONE C

Roma 34

Napoli 29

Perugia 25

Trapani 22

Benevento 19

Pescara 19

Lecce 18

Juve Stabia 16

Ascoli 12

Cosenza 12

Frosinone 11

Crotone 7

Salernitana 5

Primo successo del 2020 per gli Under 15 di mister Iuliano che hanno battuto fra le mura amiche la Juve Stabia per 1-0. Match molto equilibrato con possibilità di sbloccarlo da entrambe le parti, ma nel secondo tempo Fratini ha siglato il goal vittoria a seguito di una bellissima azione. È stato questo il goal che ha regalato i tre punti ai bianconeri che sono saliti così a quota 16 punti, iniziando l'anno con il botto.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Trapani vs Cosenza: 2-2

Frosinone vs Lecce: 1-0

Crotone vs Napoli: 1-2

Roma vs Benevento: 1-2

Perugia vs Salernitana: 1-2

CLASSIFICA, GIRONE C

Frosinone 34

Napoli 30

Pescara 28

Roma 26

Benevento 20

Lecce 17

Juve Stabia 17

Ascoli 16

Salernitana 15

Perugia 14

Cosenza 8

Trapani 6

Crotone 4


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni