Ascoli Calcio, ufficiale l'ingaggio del portoghese Diogo Pinto. I dettagli del contratto

Redazione Picenotime

13 Gennaio 2020

Diogo Pinto (Ascolicalcio1898.it)

Diventa ufficiale il terzo movimento in entrata dell'Ascoli nella sessione invernale di calciomercato. Dopo Maurice Covic ed il rientro di Davide Di Francesco dal Fano, il club bianconero ha formalizzato l'ingaggio a titolo definitivo dal Benfica del trequartista portoghese Diogo Pinto. 

"L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l'acquisizione a titolo definitivo dal Benfica delle prestazioni sportive del centrocampista Diogo Costa Pinto. Il neo bianconero ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022 con opzione per ulteriori due stagioni. Nato il 29 giugno 1999 a Tomas, in Portogallo, Pinto è un trequartista (all'occorrenza mezzala) cresciuto nel settore giovanile del Benfica, club di cui ha vestito le maglie della squadra B e quella Sub-23. Nel suo curriculum anche una presenza in Nazionale portoghese Under 20. Il Club bianconero dà il benvenuto a Diogo Pinto con l'auspicio che il connubio sportivo possa dare i migliori frutti".

CLICCA QUI PER VIDEO CLIP CON LE GIOCATE PIU' BELLE DI DIOGO PINTO

Ecco le prime dichiarazioni di Diogo Pinto attraverso i suoi canali social ufficiali: "Felice. Certamente felice. Nel calcio, come nella vita, dobbiamo affrontare il cambiamento con positività e disposti a dimostrare ogni giorno che siamo capaci! E questo è un altro passo. Un passo in cui prometto di dare tutto per l'Ascoli e le persone che si sono fidate di me. Funzionerà, con lavoro e perseveranza. Voglio ringraziare prima la mia famiglia, che è sempre il mio sostegno. Poi voglio ringraziare Diogo Henriques e Glm Sports Management per aver reso possibile tutto questo e per aver creduto sempre in me. Forza Ascoli!".


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI CALCIO 2020


© Riproduzione riservata

Commenti (34)

remo 13 Gennaio 2020 16:48

Benvenuto ragazzo e fatti onore, FAC!!


Albardialbissola 13 Gennaio 2020 17:45

Benvenuto ragazzo


Ver Sacrum 13 Gennaio 2020 18:31

Aspetto con impazienza che qualcuno dia un giudizio su questo giocatore per averlo visto giocare. Seconda incognita di questo mercato di gennaio. Auspico che lui e De Alcantara se impiegati si facciano onore in campo... di più, ahimè non so. Saluti a tutti e un grazie, in particolare, a Marco Amabili


Maurizio 13 Gennaio 2020 19:03

Grande colpo, questo è più forte di Rui Costa, se mister Zanetti lo fai giocare titolare a Trapani non ci sarà scampo per la squadretta di Castori vinciamo sicuro doppietta di Diogo Costa su assist di Covic. FAC


Arturo 13 Gennaio 2020 19:37

Benvenuto ragazzo e in bocca al lupo. Come dice Lorenzo Capro’ per arrivare secondi non bastano i giovani di belle speranze. Ci vuole gente abituata a vincere la serie B , aspettiamo fiduciosi le entrate di gennaio vere che ci consentono di provarci. Se il patron dice che vuole arrivare secondo sicuramente sentiremo molto “BOTTI” di mercato. Se non arrivano siamo stati presi in giro come succede da tanto tempo.
Sempre forza picchio


Ascoli club bs 13 Gennaio 2020 21:33

Arrivano Morosini e Pinto. Ninkovic ai saluti?


FABRIZIO69 13 Gennaio 2020 21:55

L’IMPORTANTE CHE VADA VIA NINKOVIC


Andrea 13 Gennaio 2020 22:33

Grazie al patron che ha allestito una squadra da play off e continua ad investire per fare grande il picchio. Costa è un'altro giocatore fortissimo che arriva per indossare la nostra casacca, presto torneremo in serie A e saremo protagonisti. San Siro rifatti il look stiamo arrivando. FAC


LORENZO CAPRO' 13 Gennaio 2020 23:26

Grande Andrea, aggiungo con gli acquisti di Diogo e Covic andremo in A e perché non puntare alla Coppa dei Campioni? Abbiamo una grande società che con le parole ci sanno fare davvero... Complimenti


Dario 14 Gennaio 2020 06:48

Si ma Ninkovic quando lo vendiamo.


pippo 14 Gennaio 2020 09:34

Quello che non riesco a capire è, come possa un uomo, sistematicamente, passare dal considerare la società e i suoi componenti quasi come fratelli, meritevoli delle migliori lodi a farne dello squallido e ridicolo sarcasmo. Per me è pura e semplice immaturità ma forse sono io che esagero nelconsiderare la coerenza come condizione irrinunciabile dell'uomo. Non rinnegare non restaurare.


LORENZO CAPRO' 14 Gennaio 2020 12:00

Pippo non avevo dubbi, perché quando sono pro-società mi scrivi contro e anche adesso che finalmente ho aperto gli occhi (penso come tanti di noi) mi doni attenzioni e post da fenomeno .... però uno che non mette nome e cognome è una persona che si nasconde. Ti rispondo per l'ultima volta, perché mi sono stancato a rispondere ad ignoti....il mio messaggio precedente era certo pieno di sarcasmo, ma non ridicolo... Perché era la giusta risposta ad Andrea che con grande simpatia vede L'ascoli già in coppa UEFA. Certamente si scherza, ma capisco che invece tu vivi per me. No?


Davidw 14 Gennaio 2020 12:10

Il problema caro utente Pippo e tu lo hai gìustamente rimarcato ch....e il tifoso ascolano me x primo non conosce o ne ignora l esistenza che nel vocabolario esiste un termine denominato PAZIENZA....io posso comprendere che dopo l esperienza societaria precedente ci sia un po' di nervosismo...ma personalmente passare dalle paturnie precedenti con salvezze al fotofinish ai vari projetti di cardinalettiana memoria allo....mi smonto la curva e me la porto a casa......etc etc......mi sembra che in poco più di un anno e mezzo qualcosina di meglio si stila vedendo.....che ne so.....tipo guardare la classifica dalla parte sinistra e non dalla parte in basso a destra ...oppure PROVARE E SOTTOLINEO PROVARE a utilizzare un termine usato l ultima volta nel 2015...PLAYOFF...poi x fortuna c ha pensato campitelli.....mah.....no comment...F.a.c.


Gigi68 14 Gennaio 2020 12:15

Vorrei fare 2 considerazioni..a sentire molti di noi sembra che siamo abituati a grandi colpi di mercato ...e a vincere campionati a man basse...io nei miei 40 anni di ascolanita di soddisfazioni sportive ne ricordo non molte...non le elenco perché x qualcuno puo essere il 2 0 alla juve..x altri l 1 2 a fermo o all ancona ...ma in mezzo ci sono tante delusioni e 10 anni di serie c...ma il bello di essere tifoso dell ASCOLI CALCIO è anche e sopratutto questo..la gente come noi non molla mai..e non capisco vome si possa criticare questa societa..abbiamo una buona rosa ..contatti con societa a livello europeo ..e soprattutto un progetto di crescita. FAC


Davidw 14 Gennaio 2020 13:10

BRAVO GIGI68........COPIO E INCOLLO IL TUO PUNTO DI VISTA....F.A.C.


Forza Ascoli 14 Gennaio 2020 15:34

Confermo la gratitudine al patron Pulcinelli per le risorse economiche che ha messo nell'Ascoli, spero tanto che tra qualche tempo le considerazioni di Pippo, Davidw e Gigi68, trovino riscontro nella realtà e possiamo brindare alle imprese del Picchio.
Memore del passato e di tutto ciò che è accaduto a squadre blasonate Avellino, Bari e a Palermo per citarne alcune, firmerei ora per una tranquilla salvezza e altri 10 anni consecutivi di torneo cadetto.
La giostra gira finché metti i gettoni.


LORENZO CAPRO' 14 Gennaio 2020 15:40

DAVIDW quello che scrivi è vero, a PULCINELLI va' riconosciuto il fatto che sta' cercando di portare entusiasmo con i suoi mezzi. Capisco anche che lui sa' benissimo che il tifoso ASCOLANO dopo Bellini si aspettava una società forte e ambiziosa e per questo lui sente la pressione addosso e quindi spesso parla di A. Qui viene l'errore : perché se parli e scrivi di voler lottare per la serie A, di fare lo stadio, di cose molto belle importanti, dopo le devi supportare con i fatti e gli investimenti e quando vedi che nel mercato di luglio sono arrivati Piccinocchi, Petrucci e PUCINO e a gennaio (tra un po' finisce il mercato) vai a giocare a Trapani senza terzini e senza regista, i tifosi giustamente si arrabbiano e anche tanto. Certamente tranne voi.... Che vi sta' bene tutto.


LORENZO CAPRO' 14 Gennaio 2020 15:41

Comunque Davidw ti faccio i complimenti per la tua signorilità ed eleganza nel trattare le persone. Bravo


Arturo 14 Gennaio 2020 15:57

Finalmente Lorenzo ha aperto gli occhi e alcuni di voi ancora no.
Va bene tutto e sempre grazie a chi investe anche 1 centesimo nel nostro ASCOLI. Ma non si capisce perché ci devono dare false speranze di fare grande il nostro ASCOLI se poi non è possibile.
Per arrivare secondi ci vogliono investimenti importanti e pesanti.
Noi dalla gestione post Bellini non abbiamo comprato nessuno ,tutte intuizioni o tentativi di Tesoro ma senza spendere niente. Così è’ difficile ...........basta essere più umili e ringraziamo e tifiamo lo stesso.
Forza Ascoli


Caste300 14 Gennaio 2020 16:48

Si si tutto ok...la verita' e' che a tutt'oggi dovevi aver preso quantomeno un centrocampista centrale degno...e rischi di presentarti a Trapani senza terzino sinistro senza quel centrocampista tanto agognato e senza terzino destro...cari ragazzi qui nessuno vuole vincere il campionato per carita' ma il girone di ritorno in B e' DURISSIMO...e il Trapani e' almeno il 30-40% piu' forte di quello visto all' andata, che ricordo ai piu' il secondo tempo ci fece neri in mezzo...fortunatamente con un po' di grinta e con Da Cruz portammo 3 punti a casa...questa e' il mio punto di vista


Davidw 14 Gennaio 2020 17:28

Difatti cavion brosco ardemagni leali e gli altri di proprietà dell' ascoli li abbiamo presi al...mercato del mercoledi a porta maggiore.....Non li paghiamo..visto che già qualcuno dice che l ascoli non paga gli stipendi..potete controllare anche chi certe cose le scrive o meglio che li paga in ritardo...cpmecse non esistessero le scadenze covisoc e compagnia cantante..ma visto che ad ascoli esiste l arte del mettere zizzania e di non c9ntebtarsi mai di quelli che si ha......allora lamentiamoci continuamente...poi se un giorno il sig.pulcinelli che personalmente ne conosco e né dal quale ne ricavo alcunché..tanto X chiarirci..capisce che fare calcio ad ascoli è fin troppo stressante e dispersivo dopo vediamo chi.....c...... ..viene ad investire qui.....certamente a parte l amore e la passione x i nostri colori che soventemente hanno dimostrato passatemi dalla testa la possibilità di coinvolgere faraotti tosti ciccoianni etc etc..xché non hanno le stesse possibilità economiche di pulcinelli e anche se ciò fosse possibile...come dice il detto..troppi Galli nel pollaio non si fa mai giorno....F.a.c.


Davidw 14 Gennaio 2020 17:56

CARO LORENZO CAPRO VISTO CHE MI HAI GENTILMENTE CHIAMATO IN CAUSA PRIMA TACCIANDOMI DI UNO...DI BOCCA BUONA E POI...LISCIANDOMI IL PELO X LA MIA. ..PRESUNTA.......SIGNORILITÀ TI DICO IN MANIERA DEL TUTTO CORDIALE E CIVILE CHE IO I TEMPI DEI LUNGHI EYETNI 7 ANNI DI SERIE C ME LI RICORDO COME FOSSRVOERI CASARANO CASTEL DI SANGRO ANDRIA TOTRE DEL GRECO NOCERA ETC ETC..LI HO ANCORA STSMPATI NELLA MEMORIA..E FECI UNA PROMESSA A ME STESSO..AVREI FIRMATO X VENTI TRENTA O ANCHE 100...OVVIAMENTE NON LI VEDRÒ......CAMPIONATI DI SERIE B PIUTTOSTO CHE DARE TRASFERTE ASSURDE SU CAMPI DI PATATE.....OPPURE....DA CONTRALTO..FARE LA SERIE A COME LA STA GACENDO IL BRESCIA O COME IN UN RECENTE PASSATO FROSINONE E ALTRE...BEH..GUARDA PREFERISCO DI GRAN LUNGA PROVARE E RIBADISCO PROVARE A FARMI CAMPIONATI NELLA PARYE SINISTRA DELLA CLASSIFICA...QUESTIONIE DI GUSTI...GRAZIE...F.A.C.


Davidw 14 Gennaio 2020 18:23

CARO CAPRO X RISPONDERTI ED AVERMI TIRATO IN BALLO TI DICO CHE VISTO CIÒ CHE ABBIAMO PASSATO SOPRATUTTO NEI 7 TERRIBILI ANNI DI SERIE C....CADARANO TORRE DEL GRECO ANDRIA ISCHIA CSDTEL DI SANGRO ETC ETC..NELL ANNO DELLA PROMOZIONE IN SERIE B MI SONO PROMESSO A ME STESSO CHE NON AVREI VOUTO MAI PIÙ RIPETERE QUELLE SIMILI ESPERIENZE...E MI SAREBBE.......BASTATO...E NON È POCO..VISTO LE SOCIETÀ CHE FALLISCONO CONTINUAMENTE DI DISPUTARE CAMPIONATI DECOROSI E SOTTOLINEO DECOROSI E MAGARI OVE POSSIBILE DA PROTAGONISTI IN SERIE B......TI GARANTISCO CHE M È BASTATO BELLINI.....IL RESTO È TUTTO DI GUADAGNATO...POI TI PONGO UN QUESITO....VISTO CHE SIAMO COETANEI ....HO 50 ANNI...AD ASSISTERE AD ASCOLI ISCHIA ISOLA VERDE NON RICORDO L ANNO MA ERA FORSE UNO DEI PERIODI PIÙ BUI DELLA NOSTRA GLORIOSA STORIA..BEH...AL DEL DUCA ERAVAMO IN 1000........NON HO SBAGLIATO A SCRIVERE.....MA ERAVAMO REALMENTE IN 1000.....POTEVAMO QUASI FARE L APPELLO....TU C ERI?!GRAZIE......F.A.C.


Davidw 14 Gennaio 2020 18:35

UN ULTIMA COSA LORENZO......SIA CHIARO PURTROPPO MI SCALDO E AHIMÈ MI RIPETO..NA NON CE L HO CON TE....UN ULTIMO EPISODIO....ROBERTO MANCA ATTACCANTE DI QUELL ASCOLI..MOLTI DIRANNO CHI È COSTUI....CI EVITO UN PLAYOUT AL QUALE SICURAMENTE AVREMMO RISCHIATO DI RETROCEDERE. LA PARTITA ERA ASCOLI FIDELIS ANDRIA..CREDO ULTIMA DI CAMPIONATO..PUGLIESI PROMOSSI DA TEMPO IN SERIE B.....BEH.....SE NON CI AVESSERO FATTO QUEL FAVORE DI APRIRSI COME UNA SCATOLA SU QUEL CROSS DALLA SINISTRA DI NON RICORDO CHI SU QUEL COLPO DI TESTA QUASI A FINE PARTITA CHE CI CONSENTII CON 1-1 FINALE DI PAREGGIARE QUELLA PARTITA ED EVITARE I PLAYOUT... BEH.....LASCIAMO PERDERE...È MEGLIO....F.A.C.


Arturo 14 Gennaio 2020 19:22

Ma perché scrivete fac alla fine dei discorsi. Neanche i bambini di 10 anni. Siamo gente grande tutti.
Forza Ascoli sempre in qualunque serie e grazie a chi segue in trasferta il nostro picchio,io purtroppo non posso sempre. Andrei ovunque


Massimo 14 Gennaio 2020 19:49

Con il migliardario Bellini il Picchio stava finendo in C capisco che chi sta' ore e ore a criticare sia un grande appassionato che ha poco altro e questo gli fa perdere il senso della realtà. Io vedo in bicchiere mezzo pieno la squadra c'è deve come lo staf tecnico fare esperienza come la proprietà un po tutti i reparti sono nuovi ma di spessore manca qualche punto tutto qui. .


pippo 14 Gennaio 2020 19:51

Caprò A 50 anni suonati un uomo di fronte alle evidenze dovrebbe saper dire scusate ho sbagliato... un uomo appunto. Non temere non vivo per te e tutto sommato neanche per l'Ascolto Calcio che è semplicemente un grande amore e una grande passione è che a volte mi ricordi un bambino piccolo voglio questo voglio quello tutto mio tutto bello , in definitiva fai tenerezza.


LORENZO CAPRO' 14 Gennaio 2020 20:51

Pippo ma infatti penso che si capisce che sto' evidenziando che ho sbagliato e ti dico di più, sbaglio sempre e non lo farò più. Purtroppo mi faccio prendere dai facili entusiasmi.... Abbocco sempre, dal sogniamo insieme di Bellini e la serie A di Pulcinelli e poi puntualmente ci rimango male. Adesso basta, supportero' chi con i fatti ci dimostrerà di voler veramente riportare L’Ascoli in serie A.


Davidw 14 Gennaio 2020 20:52

Utente Arturo colon tutto il rispetto e l educazione che ho nei tuoi confronti ti dico.....quale problema comporta a te se io e altri utenti scriviamo f.a.c ad ogni fine intervento...........MAH.......


LORENZO CAPRO' 14 Gennaio 2020 21:00

Davidw certo che c'ero ci sono sempre stato dal 72, per quel che concerne la partita con L'Andria me la ricordo benissimo e ti aggiungo anche che i nostri calciatori fecero un fallaccio a fine partita ad un calciatore dell'Andria e gli stessi si incavolarono tantissimo facendoci passare gli ultimi 5 minuti da panico... Nonostante la partita fosse accordata.


Davidw 14 Gennaio 2020 21:51

Mi fa piacere che c eri....dunque ricorderai anche le sofferenze e tribolazioni di quella stagione....personalmente quelle esperienze mi sono servite x capire quant è imporyabte salvaguardare questa categoria..E i crack di tante società lo dimostrano....faccio una supposizione.....se pulcinelli ha posto determinati obbiettivi forse xché in cuor suo ci credeva forse essendo un imprenditore di successo si pone determinati obbiettivi..ricordo LE sue prime parole.da patron...NON sono venuto qui a vivacchiare...ho determinati obbiettivi da perseguire etc etc....poi sarà il tempo come sempre galantuomo a dire se riuscirà o meno nell' intento....ma buon dio.....mi si conceda.....ALMENO CI PROVA.....GRAZIE.......F.A.C.


Arturo 14 Gennaio 2020 22:07


Mi scuso se ho offeso qualcuno. Non capisco cosa significa. Mi sembrano delle cose che usano i bambini/ragazzi tipo tvb Era un commento senza polemica. Ognuno può usare e scrivere quello che vuole. Pensavo fosse una chat di adulti. Grande Capro’ non mollare e di la tua sempre. Forza Ascoli fino all’ultimo secondo


Alberto 14 Gennaio 2020 22:42

Gli anni bui della serie C non sono poi così lontani per chi vedeva l'Ascoli di Strulli Mazzone Masoni, pretendere la ragione su ogni argomento, nel nome della frequentazione sui gradoni dello stadio comunale Del Duca e dei campi di patate del sud.. Mi lascia perplesso. Piuttosto prima di santificare chi è ad Ascoli da poco più di 18 mesi, aspetterei un attimino... Questione di ragionevolezza. Un saluto a Lorenzo per gli amici capró, la sua fede è genuina e spontanea.


Osservatore 14 Gennaio 2020 23:35

Il 06 Febbraio 2020 saranno passati 6 anni da un giorno che ha segnato la storia bianconera, si dovrebbe andare davanti al tribunale e baciare la terra, una società come quella non la vedremo più, punti di vista, ne riparliamo tra un pò di tempo.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni