• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ufficiale l'ingaggio del portoghese Diogo Pinto. I dettagli del contratto

Ascoli Calcio, ufficiale l'ingaggio del portoghese Diogo Pinto. I dettagli del contratto

di Redazione Picenotime

lunedì 13 gennaio 2020

Diventa ufficiale il terzo movimento in entrata dell'Ascoli nella sessione invernale di calciomercato. Dopo Maurice Covic ed il rientro di Davide Di Francesco dal Fano, il club bianconero ha formalizzato l'ingaggio a titolo definitivo dal Benfica del trequartista portoghese Diogo Pinto. 

"L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l'acquisizione a titolo definitivo dal Benfica delle prestazioni sportive del centrocampista Diogo Costa Pinto. Il neo bianconero ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022 con opzione per ulteriori due stagioni. Nato il 29 giugno 1999 a Tomas, in Portogallo, Pinto è un trequartista (all'occorrenza mezzala) cresciuto nel settore giovanile del Benfica, club di cui ha vestito le maglie della squadra B e quella Sub-23. Nel suo curriculum anche una presenza in Nazionale portoghese Under 20. Il Club bianconero dà il benvenuto a Diogo Pinto con l'auspicio che il connubio sportivo possa dare i migliori frutti".

CLICCA QUI PER VIDEO CLIP CON LE GIOCATE PIU' BELLE DI DIOGO PINTO

Ecco le prime dichiarazioni di Diogo Pinto attraverso i suoi canali social ufficiali: "Felice. Certamente felice. Nel calcio, come nella vita, dobbiamo affrontare il cambiamento con positività e disposti a dimostrare ogni giorno che siamo capaci! E questo è un altro passo. Un passo in cui prometto di dare tutto per l'Ascoli e le persone che si sono fidate di me. Funzionerà, con lavoro e perseveranza. Voglio ringraziare prima la mia famiglia, che è sempre il mio sostegno. Poi voglio ringraziare Diogo Henriques e Glm Sports Management per aver reso possibile tutto questo e per aver creduto sempre in me. Forza Ascoli!".


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI CALCIO 2020


Diogo Pinto (Ascolicalcio1898.it)

Diogo Pinto (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
lunedì 13 gennaio 2020

Benvenuto ragazzo e fatti onore, FAC!!


Albardialbissola
lunedì 13 gennaio 2020

Benvenuto ragazzo


Ver Sacrum
lunedì 13 gennaio 2020

Aspetto con impazienza che qualcuno dia un giudizio su questo giocatore per averlo visto giocare. Seconda incognita di questo mercato di gennaio. Auspico che lui e De Alcantara se impiegati si facciano onore in campo... di più, ahimè non so. Saluti a tutti e un grazie, in particolare, a Marco Amabili


In totale ci sono 34 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.