• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, lavoro intenso per portare subito in bianconero il trequartista Morosini

Ascoli Calcio, lavoro intenso per portare subito in bianconero il trequartista Morosini

di Redazione Picenotime

martedì 14 gennaio 2020

Dopo l'arrivo a titolo definitivo dal Benfica del talentuoso portoghese Diogo Pinto (classe 1999), l'Ascoli è al lavoro per piazzare un colpo importante sulla trequarti. Si sono intensificati nelle ultime ore i contatti con il Brescia per Leonardo Morosini, centrocampista offensivo legato alle Rondinelle da un contratto fino al 30 Giugno 2022. Il ds Antonio Tesoro, che lo monitora da oltre due mesi, punta a prelevarlo da subito con la formula del prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto. Il Picchio è riuscito per ora a battere la concorrenza degli inglesi del Birmingham e del Brighton ed il calciatore ha mostrato da subito gradimento per la destinazione, dopo che nella prima parte di stagione ha collezionato 3 presenze in Serie A con il Brescia (nessuna da titolare, per un totale di 23 minuti in campo).

Morosini, nato a Ponte San Pietro (in provincia di Bergamo) il 13 Ottobre 1995, fratello minore dell'ex centrocampista bianconero Tommaso, ha messo a referto 112 presenze e 21 reti in Serie B con le maglie di Brescia ed Avellino, oltre ad altre 4 apparizioni in Serie A nelle file del Genoa. Il presidente del club lombardo Massimo Cellino ha dato il via libera definitivo all'operazione, ora restano da limare gli ultimi dettagli per far sì che tutto possa andare in porto positivamente.


Leonardo Morosini

Leonardo Morosini

© Riproduzione riservata

Commenti

FeudoPiceno
martedì 14 gennaio 2020

Se riescono a portarlo, è un bel colpo di mercato.


Giovanni
martedì 14 gennaio 2020

Qualcuno ci spieghi cosa ci facciamo con Morosini, un'altro doppione in quel ruolo, a noi servono terzini e centrocampisti dai piedi buoni, ma dai su..... che calciomercato stiamo facendo?


Fabio
martedì 14 gennaio 2020

se arriva morosini abbiamo una squadra super offensiva, ma il terzino quando lo prendiamo a pasqua?


In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.