Ascoli Calcio, Scamacca: “Offerte importanti? Penso solo a far bene qui. Ranieri? Gli ho dato qualche consiglio”

Marco Amabili

15 Gennaio 2020

Gianluca Scamacca

L'attaccante dell'Ascoli Gianluca Scamacca ha rilasciato importanti dichiarazioni stamane al nostro microfono nella sala stampa del Picchio Village in vista del prossimo match contro il Trapani in programma Sabato 18 Gennaio allo stadio "Provinciale" per la 20esima giornata del campionato di Serie B. Il giovane bomber bianconero ha parlato anche di calciomercato e dell'amico e compagno in Nazionale Under 21 Luca Ranieri, difensore di proprietà della Fiorentina che il Picchio sta seguendo con molta attenzione per rinforzare la fascia sinistra. 


Ecco le altre dichiarazioni di Scamacca in conferenza stampa riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "Abbiamo disputato un buon girone di andata, 27 punti sono un buon bottino anche in considerazione del fatto che Mister e rosa erano nuovi. Se siamo soddisfatti? Si può sempre fare meglio e lavoreremo per questo. A livello personale l'inizio è stato ottimo, ma posso fare di più, nel girone di ritorno sarò a disposizione della squadra per migliorare ulteriormente".

L'attaccante romano ha realizzato 6 gol in campionato e 4 in Coppa Italia, ma non si accontenterebbe di arrivare a quota 12: "Sarei soddisfatto solo se l'Ascoli disputasse i playoff. Zanetti? Mi ha aiutato moltissimo sia per quello che devo fare in campo sia a livello mentale".

Sulle voci di mercato che lo hanno riguardato nei giorni scorsi ha dichiarato: "Fanno piacere, ma ho la testa all'Ascoli e qui resterò fino al termine della stagione. Il Benfica? Ho letto dell'interessamento sui siti, ma io sono all'Ascoli, qui vivo e qui mi alleno, per me conta questo".

Uno dei nomi accostati all'Ascoli in questa finestra di mercato è stato Ranieri, terzino che Scamacca conosce molto bene: "L'ho sentito telefonicamente, mi ha chiesto consigli, gli ho detto che qui c'è un ambiente meraviglioso, se è indeciso fra due destinazioni gli consiglio di scegliere Ascoli".

Sul Trapani: "E' normale che si sia rinforzato, troveremo una squadra con spirito di rivalsa, ma andremo lì per fare risultato, dobbiamo cambiare rotta in trasferta; non mi accontenterei del pareggio, scendiamo sempre in campo con l'intento di vincere".


© Riproduzione riservata

Commenti (6)

. fra61 15 Gennaio 2020 15:35

Grande Gianluca
Ti aspettiamo piu' forte che mai
FAC


the punischer 15 Gennaio 2020 16:26

grande Gianluca
se metti quella cattiveria che stavi mettendo nell'ultima parte del campionato diventerai un super bomber


Caste300 15 Gennaio 2020 18:09

BENEDETTO RAGAZZO....RANIERI CI FAREBBE COMODO NON POCO


Ver Sacrum 15 Gennaio 2020 19:12

Finalmente un giocatore sposa la causa del Picchio anche fuori dal campo. Bravo Scamacca che magnifica l'ambiente ascolano ai compagni di under 21!
Speriamo che Ranieri si convinca.
Forza Picchio ed un grazie a Marco Amabili!
Saluti a tutti!


remo 15 Gennaio 2020 19:47

Attaccante fortissimo, vai Scamagol, facci sognare, FAC!!


Alessandro 15 Gennaio 2020 20:27

Ranieri ci serve, come il pane.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni