• Eventi e Cultura
  • Corale Cento Torri, al Teatro dei Filarmonici concerto lirico in memoria del Maestro Azzara

Corale Cento Torri, al Teatro dei Filarmonici concerto lirico in memoria del Maestro Azzara

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 gennaio 2020

Sorta nel 1972 sotto la direzione del Maestro Bernardo Azzara, la Corale Cento Torri continua inarrestabile la sua intensa attività. Rinnovata nell’organico, oggi si avvale di 35 cantori che amano condividere la passione del canto. Nel corso dei lunghi anni di attività si è esibita in ogni parte d’Italia, nelle maggiori capitali Europee e Oltreoceano: da ricordare le trasferte in Polonia, Germania, Spagna, Finlandia, Svizzera, Russia, Ungheria, Grecia, Venezuela, Canada e Usa oltre alla straordinaria esibizione del 2003 a  Roma dinanzi a S. Giovanni Paolo II. 

Dopo l’appuntamento con il tradizionale concerto di Natale nel tempio Monumentale di San Francesco lo scorso 29 Dicembre, la Cento Torri si ripropone alla cittadinanza attraverso uno straordinario percorso lirico, in memoria del Maestro Bernardo Azzara, nell’ottavo anniversario della scomparsa. 

Domenica 19 Gennaio, presso il Teatro Filarmonici di Ascoli Piceno, alle ore 17.30 si terrà un concerto lirico con la partecipazione di solisti d’eccellenza, ad iniziare dal basso Alessandro Spina, artista di fama internazionale, che ha mosso i primi passi nel campo musicale proprio attraverso la Corale Cento Torri, il soprano Barbara De Angelis, musicista di grande esperienza e il tenore Augusto Mariotti cantore e solista da sempre della Cento Torri.

 Come sempre la Corale Cento Torri è diretta dal M° Maria Regina Azzara  e si avvale per la parte strumentale del Maestro Lorella Azzara al pianoforte.


© Riproduzione riservata

Commenti