Corale Cento Torri, al Teatro dei Filarmonici concerto lirico in memoria del Maestro Azzara
di Redazione Picenotime
mercoledì 15 gennaio 2020
Sorta nel 1972 sotto la direzione del Maestro Bernardo Azzara, la Corale Cento Torri continua inarrestabile la sua intensa attività. Rinnovata nell’organico, oggi si avvale di 35 cantori che amano condividere la passione del canto. Nel corso dei lunghi anni di attività si è esibita in ogni parte d’Italia, nelle maggiori capitali Europee e Oltreoceano: da ricordare le trasferte in Polonia, Germania, Spagna, Finlandia, Svizzera, Russia, Ungheria, Grecia, Venezuela, Canada e Usa oltre alla straordinaria esibizione del 2003 a Roma dinanzi a S. Giovanni Paolo II.
Dopo l’appuntamento con il tradizionale concerto di Natale nel tempio Monumentale di San Francesco lo scorso 29 Dicembre, la Cento Torri si ripropone alla cittadinanza attraverso uno straordinario percorso lirico, in memoria del Maestro Bernardo Azzara, nell’ottavo anniversario della scomparsa.
Domenica 19 Gennaio, presso il Teatro Filarmonici di Ascoli Piceno, alle ore 17.30 si terrà un concerto lirico con la partecipazione di solisti d’eccellenza, ad iniziare dal basso Alessandro Spina, artista di fama internazionale, che ha mosso i primi passi nel campo musicale proprio attraverso la Corale Cento Torri, il soprano Barbara De Angelis, musicista di grande esperienza e il tenore Augusto Mariotti cantore e solista da sempre della Cento Torri.
Come sempre la Corale Cento Torri è diretta dal M° Maria Regina Azzara e si avvale per la parte strumentale del Maestro Lorella Azzara al pianoforte.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
