• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: tutto ok per il trequartista Morosini, pronto a vestire la maglia bianconera

Ascoli Calcio: tutto ok per il trequartista Morosini, pronto a vestire la maglia bianconera

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 gennaio 2020

Sta per essere ufficializzato il terzo movimento in entrata dell'Ascoli nella sessione invernale di calciomercato. Dopo Maurice Covic e Diogo Pinto, infatti, Leonardo Morosini è pronto a vestire la maglia bianconera. Nel primo pomeriggio odierno il 24enne fantasista lombardo, dopo aver salutato al Centro Sportivo di Torbole Casaglia compagni e staff ed aver incontrato a seguire in sede i massimi dirigenti del Brescia (squadra con cui ha un contratto fino al 30 Giugno 2022), ha firmato il contratto per il passaggio in prestito con diritto di riscatto dalle Rondinelle al club di Corso Vittorio Emanuele fino al termine della stagione. Morosini è atteso nel capoluogo piceno in serata per effettuare subito le visite mediche. Domani ufficialità e primo allenamento agli ordini di mister Paolo Zanetti. 

Morosini, nato a Ponte San Pietro (in provincia di Bergamo) il 13 Ottobre 1995, fratello minore dell'ex centrocampista bianconero Tommaso, ha messo a referto 112 presenze e 21 reti in Serie B con le maglie di Brescia ed Avellino, oltre a 4 apparizioni in Serie A nelle file del Genoa. E' un trequartista di qualità, gamba e senso del gol. Nella prima parte di stagione ha collezionato 3 presenze in Serie A con il Brescia (nessuna da titolare, per un totale di 23 minuti in campo). Nel campionato di Serie B 2018/2019, sempre con le Rondinelle, ha conquistato la promozione in Serie A con un totale di 25 presenze (12 da titolare) impreziosite da 4 reti e 2 assist. 



Foto da Instagram Leonardo Morosini

Foto da Instagram Leonardo Morosini

© Riproduzione riservata

Commenti

The punischer
mercoledì 15 gennaio 2020

Questo x la b è un lusso fortissimo


MIMMO
mercoledì 15 gennaio 2020

Non esprimo un giudizio perché non conosco il ragazzo e non conosco le sue potenzialità. Spero sia uno dei giocatori che serve all’Ascoli. In estate Zanetti ha trovato un gruppo che ha dovuto adattare al suo gioco scoprendo i reparti dove la squadra si è dimostrata più debole. In questo mercato invernale gli acquisti dovrebbero essere mirati alle esigenze per costruire una squadra altamente competitiva con giocatori che sappiano mantenere la palla ai piedi per comandare finalmente il gioco che nel girone di andata è stato spesse volte in mano agli avversari sia in casa che fuori.


the punischer
mercoledì 15 gennaio 2020

quist è na lemana


In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.