Ascoli Piceno, Istituto Alberghiero ''Ulpiani'' al Salone Internazionale di Rimini

Redazione Picenotime

15 Gennaio 2020

Alessandro D’Addazio

Ci saranno anche i ragazzi dell’Istituto Alberghiero "C. Ulpiani" di Ascoli Piceno al Sigep, con il prof. Alessandro D’Addazio, chef tra i più apprezzati del territorio e consulente ricerca e sviluppo della ditta De Danieli, al 41° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, in programma a Rimini dal 18 al 22 Gennaio.

Si tratta dell’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce e nell’occasione la classe 5ª A, in comune accordo con la preside Rosanna Moretti, presenterà una rivisitazione del famoso cremino fritto, piatto tipico ascolano.

Saranno supportati proprio dall’azienda De Danieli di Legnaro (in provincia di Padova),che quest’anno festeggia i 60 anni di attività e che sarà presente all’evento con il titolare Alessandro De Danieli ed il responsabile commerciale Fabrizio Mariani.

L’azienda, leader nel settore della cottura, ha messo a disposizione un “mini cooker” da 15 litri, versione light del cooker, che ha la peculiarità di cuocere le varie pietanze in automatico ed in completa sicurezza alimentare e nutrizionale.

La “grande pentola” viene utilizzata già da tempo con successo dall’Istituto dai docenti Seghetti, Nardini e Pietrograzia per la produzione di confetture, vino cotto e conserve al pomodoro. 


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni