Monteprandone, si riqualificano il parco ''Boschetto'' ed il campo da calcetto
di Redazione Picenotime
giovedì 16 gennaio 2020
La Giunta Comunale di Monteprandone ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo che prevede interventi di sistemazione di parchi e spazi verdi del territorio. Nello specifico si tratta della realizzazione di opere di messa in sicurezza di un tratto di via Leopardi, del parco “Il Boschetto” e del campo da calcetto a Monteprandone.
Il progetto, redatto dall’architetto Paola Amabili, prevede il rifacimento stradale di via Leopardi, l’anello che cinge le mura del Centro Storico, nel tratto compreso tra viale delle Rimembranze e via Borgo da Monte. Verranno razionalizzati gli spazi destinati a parcheggio, riqualificata la pavimentazione pedonale, sistemata la scarpata sottostante e creato un parapetto di sicurezza in ferro.
Per quanto riguarda il parco “Il Boschetto” sarà realizzata un’area giochi con pavimentazione antitrauma e, laddove oggi c’è una struttura ricoperta da calcestruzzo, creato un orto didattico ad uso della vicina scuola di via Borgo da Monte dove saranno installate vasche in legno per la piantumazione di ortaggi e erbe aromatiche. Sono previste nuove panchine e cestini per i rifiuti e verranno messe a dimora nuove essenze che arricchiranno il patrimonio arboreo esistente.
“E’ un intervento indispensabile per migliorare l’accessibilità al Centro storico e per offrire ai cittadini uno spazio verde maggiormente fruibile e vivibile – dichiara l’assessore con delega al patrimonio e agli impianti sportivi Christian Ficcadenti – . Mi preme sottolineare che nel progetto, il cui costo complessivo è di 130.000 euro, è prevista la sostituzione della pavimentazione del campo da calcetto con materiale acrilico ad uso sportivo. L’impianto prevederà linee da gioco integrate sia per il gioco del calcio sia per quello del tennis. Verrà inoltre sostituita la recinzione circostante con paletti di sostegno circolari, garantendo così una maggiore sicurezza di chi usufruisce dell’impianto sportivo”. Mi preme sottolineare che nel progetto, il cui costo complessivo è di 130.000 euro, è prevista la sostituzione della pavimentazione del campo da calcetto con materiale acrilico ad uso sportivo. L’impianto prevederà linee da gioco integrate sia per il gioco del calcio sia per quello del tennis. Verrà inoltre sostituita la recinzione circostante con paletti di sostegno circolari, garantendo così una maggiore sicurezza di chi usufruisce dell’impianto sportivo”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
